Un servizio a largo raggio è stato predisposto nella serata di ieri dai Carabinieri in varie zone sensibili tra Venafro e altri comuni della provincia, al fine di prevenire reati predatori e di maggior allarme sociale. Pattuglie dei Nuclei Operativi e Radiomobile e delle Stazioni territorialmente competenti, hanno eseguito durante il servizio numerosi posti di blocco, nel corso dei quali sono stati controllati 61 veicoli in transito, identificate oltre 78 persone tra conducenti e passeggeri ed elevate 11 contravvenzioni per violazioni al codice della strada per un importo di oltre 800 euro; nei casi sospetti, la polizia giudiziaria impiegata nel dispositivo ha eseguito perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Controllati anche diversi soggetti sottoposti agli arresti domiciliari per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dalla competente Autorità Giudiziaria. Il servizio a largo raggio rientra in una più ampia strategia di controllo del territorio predisposta dal Comandante Provinciale e finalizzata ad una massiccia presenza protesa a favorire una maggiore prevenzione generale e una costante vigilanza sulla sicurezza dei cittadini.
martedì 9 Settembre 2025 - 06:39:17 PM
News
- Non si ferma all’alt dei Carabinieri e finisce la corsa contro le auto in sosta, arrestato 19nne
- Carenza personale al Veneziale, Castrataro: “Adotteremo agevolazioni per i medici e le loro famiglie che verranno a Isernia”
- Presidente Camera Lorenzo Fontana in visita al Neuromed. Cesa: “L’Istituto è orgoglio italiano”
- Acqua alla Puglia, M5S: “Progetto gonfiato. Subito un tavolo tecnico”
- Giardini chiude con successo Sonika Art Festival: musica come ponte tra culture e generazioni
- Termoli Musica, parte la sessione autunnale della XXI stagione concertistica. Il programma
- Termoli, mensa scolastica: il 15 settembre al via negli asili nido, il 29 a Infanzia e Primaria
- Chiusura serale sovrappasso, Di Claudio: “Scelta penalizzante. Servono illuminazione, videosorveglianza e manutenzione”