Sono iniziati, su corso Garibaldi, i lavori di completamento del percorso tattile per ipovedenti.
«Si tratta d’un intervento per il superamento delle barriere architettoniche nel territorio comunale – ha detto l’assessore alla viabilità Domenico Chiacchiari – che si ricollega alle opere iniziate nel 2017, in piazza della Repubblica, con l’attivazione del semaforo riservato ai pedoni che hanno limitata capacità visiva. L’intento generale è quello di limitare i disagi alla ordinaria percorrenza delle strade pubbliche per i diversamente abili».
Nello specifico, i lavori di completamento consistono nella posa in opera delle strisce per la nuova area parcheggi e per lo spostamento di quella esistente, nonché nella installazione della segnaletica per zebratura e della nuova segnaletica orizzontale per il percorso tattile su corso Garibaldi, in corrispondenza dell’attraversamento semaforico. Si procederà, inoltre, alla rimozione delle strisce pedonali esistenti e al ripristino della pavimentazione con la sostituzione delle caditoie e dei pozzetti ispezionabili per la raccolta delle acque piovane.
«Inoltre – ha concluso l’assessore Chiacchiari – lungo corso Garibaldi saranno piantate delle fioriere e verranno collocati nuovi cestini per i rifiuti, a beneficio del decoro urbano e della pulizia della città».
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 02:31:56 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




