Dai trasporti alla sanità, dal lavoro all’ambiente. Sono diverti i temi su cui da tempo il Molise deve affrontare numerose vertenze, che spesso rimangono aperte e senza soluzione. Per tale motivo comitati e associazioni regionali si sono unite in un’unica grande voce, costituendo il Coordinamento delle lotte in Molise, i cui rappresentanti si sono dati appuntamento questa mattina in piazza Pepe, presentandosi alla stampa come un gruppo di cittadini e lavoratori in prima linea per difendere gli interessi collettivi. Una delegazione ha incontrato il Prefetto Maria Guida Federico affinché si faccia portavoce presso il Governo centrale al quale il Coordinamento ha chiesto un tavolo di confronto insieme agli altri organi istituzionali. Motivo: una maggiore attenzione alle vertenze del Molise, affinché si esca dal pantano in cui in più casi si è finiti. Lo slogan scelto dal Coordinamento è “Libera il Molise”.
lunedì 16 Febbraio 2026 - 04:50:47 PM
News
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”
- Prevenzione tra i bambini, a Campomarino screening elettrocardiografico su 80 piccoli alunni
- L’arte urbana non è solo metropolitana, presentata alla BIT l’iniziativa dei Portoni Narranti di Guardiaregia




