Shock a Bojano dove il sindaco Marco Di Biase ha rassegnato le dimissioni con una lettera protocollata nelle scorse ore e inviata al presidente del Consiglio comunale e al Prefetto di Campobasso. Motivo: il dissesto finanziario in cui si troverebbe il Comune e la difficoltà a gestire e programmare con le casse in rosso. Il primo cittadino avrebbe smentito presunti contrasti politici alla base della crisi. “Il Comune è in default. E’ impossibile conferire indirizzi amministrativi e dettare la linea politica in queste condizioni”. Di Biase è in carica come sindaco dal 5 giugno 2016. Ora ha 20 giorni di tempo per ritirare le dimissioni, ma sembra che non vi sia alcuna intenzione di fare un passo indietro e la strada che sembra aprirsi è quella del commissariamento.
domenica 8 Febbraio 2026 - 06:17:07 PM
News
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di Viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”
- Asrem: nascono le farmacie ospedaliere al ‘Vietri’, al ‘Caracciolo’ e al ‘SS. Rosario’
- Referendum giustizia, addetti ai lavori a confronto. “Sì, riforma contro le correnti”. “No, meno autonomia per la magistratura”




