Incontro a Larino tra sindaci e amministratori sulla riapertura della tratta ferroviaria Campobasso-Termoli. Nel comune frentano presente fra gli altri anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, che accettando l’invito degli organizzatori della riunione ha potuto confrontarsi sul tema in programma direttamente con gli amministratori degli altri comuni interessati alla riapertura della tratta ferroviaria tra il capoluogo e la costa molisana. “Per fare un ragionamento sulla riapertura di questa tratta – ha dichiarato Gravina – dobbiamo ricordare che prima della chiusura del servizio, per arrivare da Campobasso a Termoli ci volevano circa 2 ore e 40, con il risultato, tra l’altro, che non c’era utenza tale da ripagare i costi. Pur comprendendo che si tratta di servizi ai cittadini che vanno valutati secondo dei parametri non solo economici, la vera discussione va aperta sull’ammodernamento della rete e soprattutto sulla sua elettrificazione. Porre questi temi sul tavolo e confrontarsi con la Regione in modo organico a livello di amministrazioni territoriali, può essere un punto di partenza per affrontare il problema in modo concreto e propositivo.” I partecipanti al tavolo si sono lasciati con l’impegno di incontrarsi nuovamente in tempi brevi.
domenica 28 Giugno 2026 - 08:45:47 AM
News
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”



