Piano di rafforzamento amministrativo, via al ciclo di seminari voluto dalla Regione Molise. Da domani, venerdì 26 maggio, al prossimo 28 giugno, Palazzo Vitale sarà teatro di incontri di approfondimento e formazione destinati al personale degli enti territoriali del Molise. In linea con gli obiettivi fissati nel Piano di rafforzamento amministrativo, che impegna anche la Regione a mettere in campo azioni esplicite e operative per rendere più efficiente l’organizzazione della macchina amministrativa e, quindi, favorire l’interlocuzione con i cittadini molisani, sono in programma momenti di confronto e qualificazione destinati al management pubblico per lavorare con consapevolezza in termini di gestione, comunicazione, performance e attività amministrativa. L’iniziativa si avvarrà della presenza, in qualità di docente, del segretario generale della Città metropolitana di Napoli, Antonio Merola, già segretario generale di Firenze. Il ciclo rientra nell’attività di comunicazione del Por Molise Fesr-Fse 2014-2020 e si avvale della collaborazione del Nucleo di valutazione. Previsti domani i saluti introduttivi del presidente Paolo di Laura Frattura. Tre gli appuntamenti in calendario:
– venerdì, 26 maggio: l’importanza delle aspettative del management: partecipazione, motivazione, performance;
– mercoledì, 21 giugno: il team building: come favorire la comunicazione, il clima di fiducia e collaborazione tra i componenti di un gruppo e svilupparne l’azione;
– mercoledì, 28 giugno: guida alla redazione degli atti amministrativi, regole e tecniche alla luce della direttiva sulla semplificazione del linguaggio del Ministero della funzione pubblica.
I lavori, che avranno inizio alle ore 9, verranno introdotti dal responsabile Pra della Regione, Alberta de Lisio.
lunedì 3 Novembre 2025 - 09:41:17 PM
News
- Finanza, il comandante interregionale Francesco Greco in visita al Comando del Molise
- Il Consiglio dei Molisani nel Mondo muove i primi passi, “formare ambasciatori per turismo di ambiente e tradizioni”
- Pnrr, cabina di regia a Palazzo Vitale. “Il Molise non sta indietro”
- Lavoratori 3G Spa in un “limbo”, sindacati incontrano i vertici del Consiglio regionale
- “Le parole fanno più male delle botte”, Polizia incontra gli studenti per dire stop al bullismo
- Innovazione, sviluppo e investimenti esteri: il Molise alla Selecting Italy 2025
- Buon avvio, poi poco mordente: la Magnolia junior cede all’Ariano
- Sport e benessere: “il diritto a stare bene” unisce giovani, tecnici e istituzioni



