Il Comune di Petrella Tifernina in accordo con l’ARPAM e la Regione Molise – Assessorato all’ambiente – installerà una stazione di rilevamento della qualità dell’aria. Soddisfazione espressa dal sindaco Alessandro Amoroso il quale ritiene che “non solo i centri di grandi dimensioni, o le aree più densamente popolate, necessitano di tali strumentazioni per garantire la salute delle persone. Sicuramente non è il caso di Petrella Tifernina ma, spesso, anche centri di piccole dimensioni, distanti da insediamenti industriali, potrebbero essere interessati dalla presenza di sostanze inquinanti presenti nell’aria”. La stazione di Petrella Tifernina, a servizio di un’area oltre i confini comunali, rileverà i valori di eventuali sostanze inquinanti i cui parametri di tolleranza sono definiti dal D.Lgs 155/2010. Saranno pertanto rilevate sostanze come biossido di zolfo, biossido di azoto, biossido di ozono, benzene, monossido di carbonio, piombo, PM10, arsenico, cadmio, nichel, benzo(a)pirene, idrocarburi policiclici aromatici.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 05:36:38 AM
News
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata



