Durante la scorsa notte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Bojano e della Stazione di Guardiaregia hanno rinvenuto un autocarro e un carico di cavi di rame rubati poco prima e di cui i malviventi sono stati costretti a disfarsi. I furfanti, infatti, dopo aver sottratto un furgone Daily Iveco presso un’azienda produttrice di alimenti surgelati, ne avevano fatto uso per il trasporto di cavi di rame (che per il particolare valore viene anche chiamato oro rosso) a loro volta asportati da altra azienda di Campochiaro. Tuttavia non avevano tenuto conto dell’efficace dispositivo notturno di controllo del territorio e appena si sono sentiti braccati dalle pattuglie in circuito, che la Centrale Operativa aveva provveduto a far gravitare sulla zona, abbandonavano l’azione delittuosa lasciando il prezioso carico sulla Statale 87 e dandosi a precipitosa fuga nelle campagne circostanti, favoriti dall’oscurità. L’attività di Polizia Giudiziaria volta alla loro identificazione, al pari delle ricerche, sono tuttora in corso con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso. Nel frattempo la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari che hanno espresso piena soddisfazione per l’operato dell’Arma.
sabato 27 Giugno 2026 - 01:23:30 PM
News
- Stefania e Giovanni, 17 anni dal fatidico “sì”: buon anniversario!
- Evento straordinario in corsia: tre coppie di gemelli nati nel giro di 24 ore al Cardarelli
- Afa, aumentano gli accessi al Pronto Soccorso. Domenica bollino rosso a Campobasso
- La Guardia di Finanza celebra il suo 252esimo anniversario. FOTO | Bilancio: accertate attività di riciclaggio per 183 mln di euro
- Nuova stagione calcistica Campobasso, riunione in Questura del GOS | Bilancio annata: pubblico “promosso”
- Il commissario Cettina Liotti assegnata alla Questura di Campobasso
- Giuseppe Praticò nuovo direttore generale del Campobasso: “Colpito dall’accoglienza e dal progetto”
- Terremoto in Venezuela, Roberti: “Molise vicino alle comunità colpite”



