Domenica mattina, 20 ottobre, dalle ore 10, saranno messi a dimora 5 nuovi alberi nel giardino di piazza Bernardino Musenga. L’iniziativa è promossa dall’assessorato all’ambiente del Comune di Campobasso e tende a coinvolgere ibisco, un ontano napoletano e una berretta del prete. Gli alberi saranno impiantati in aree opportunamente scelte per ripopolare zone rimaste scoperte negli anni. Le piante sono state selezionate tra le specie autoctone ed andranno ad arricchire ulteriormente la biodiversità del parco affinché torni, negli anni a venire, agli splendori di un tempo. L’iniziativa è la prima di una serie che vedrà l’Amministrazione comunale promotrice, nei mesi a venire, di una campagna di forestazione urbana, per la quale il Comune di Campobasso si avvarrà della fattiva collaborazione dei vivai forestali regionali che metteranno a disposizione le piante coltivate con cura e passione nei vivai di Campochiaro e Petacciato.
lunedì 12 Gennaio 2026 - 11:42:20 PM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




