Ore 18.45. Tragedia questo pomeriggio intorno alle 17 durante una battuta di caccia dove un uomo sarebbe stato centrato per sbaglio da un colpo di fucile di un compagno, rimanendo ucciso. La vittima un 64enne, Felice Fratamico, sposato e nativo di Castelmauro ma residente a Guardialfiera. L’episodio si è verificato nel pomeriggio nel territorio in agro di Guardialfiera, località Camarda. L’uomo sarebbe stato raggiunto al torace da un colpo di fucile calibro 12 caricato a pallettone nel corso di una battuta di caccia al cinghiale. Dalle prime informazioni frammentarie sembrerebbe che il 64enne facesse parte di una squadra di cacciatori e che fossero presenti sul posto più squadre riconosciute dall’Atc – l’Ambito territoriale di caccia – che generalmente sono composte da una decina di elementi. E’ probabile che un colpo sia partito per sbaglio o l’intenzione da parte di uno dei compagni fosse quella di colpire un cinghiale. Indagano i Carabinieri della Compagnia di Larino guidati dal Tenente Ruggiero, intervenuti sul luogo della tragedia e che stanno ascoltando in questi minuti diversi cacciatori. Il magistrato di turno della Procura di Larino ha sequestrato la salma disponendo l’autopsia. Seguono aggiornamenti)
venerdì 10 Aprile 2026 - 11:33:29 AM
News
- Frana nel territorio di Salcito, evacuate 50 persone
- Salvini in Molise, sopralluoghi su ponte crollato e frana Petacciato: “Subito lo stato di emergenza, poi la conta dei danni”. VIDEO
- Ristrutturazione vigneti, domanda contributo entro il 14 aprile
- Reclutamento di oltre 3mila allievi Carabinieri, il 20 aprile la prova scritta
- Progetti di scambio intergenerazionale, l’Unione dei Comuni Tifernum offre opportunità di lavoro per gli under 35
- Quattro giovani scultori per realizzare opere con la pietra di Guardialfiera: presentato il progetto “Sponde d’Artista 2026”
- Frana: riaperte la tangenziale di Termoli e le Statali 16 e 157
- Scontro vicino Fornelli, si aggrava il bilancio: deceduto in ospedale l’amico dell’altra giovane vittima




