L’amministrazione comunale di Campobasso, tramite il sindaco Gravina, ha voluto fugare ogni dubbio interpretativo sul rinnovo delle esenzioni previste per i proprietari delle auto elettriche anche per l’anno 2020 a Campobasso e relative al pagamento dei parcheggi in città, dopo una nota ufficiale diffusa su questo tema dal circolo di Legambiente di Campobasso. “Le agevolazioni sulle auto elettriche e sulla conseguente possibilità di parcheggiare la propria auto elettrica gratuitamente sono già previste per il 2020, evidentemente una svista ha impedito di approfondire, a chi ha lanciato questo allarme, quanto era riportato nella delibera di Giunta del 24 gennaio 2019 e firmata dalla precedente amministrazione – ha puntualizzato Gravina, – nella quale è chiaramente specificato che l’esenzione totale del pagamento della sosta ai possessori di auto elettriche o autovetture con alimentazione ibrida da combustione elettrica è prevista fino alla scadenza del contratto di gestione dei parcheggi pubblici da parte della società AJ Mobilità. Scadendo tale contratto nel 2021 il problema paventato in questi giorni è lapalissiano che non si ponga.” Intanto, nei prossimi giorni, come per altro era già fissato in agenda, ci sarà un appuntamento tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti di AJ Mobilità per analizzare in modo approfondito e meglio dettagliare le diverse situazioni legate al sistema dei parcheggi cittadini.
martedì 13 Gennaio 2026 - 09:36:31 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




