La Polizia di Stato di Termoli ha denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Larino un uomo di Ripabottoni, D.L.G., classe 1967, per i reati di trasporto e smaltimento di rifiuti speciali provenienti da un’azienda agricola/zootecnica di cui lo stesso è titolare, nonché per getto pericoloso di liquidi maleodoranti, distruzione e deturpamento di bellezze naturali.

L’uomo è stato, infatti, colto in flagranza dagli agenti del Commissariato di Termoli mentre era intento a sversare in un bosco, in Contrada Torre Zeppa di Ripabottoni, inquinando in tal modo a valle il torrente Scorcia Crapa del Prato, una notevole quantità di liquami provenienti dalla propria azienda, trasportati con autobotte di sua proprietà, poi sottoposta a sequestro da parte degli uomini del Commissariato. Sembrerebbe che l’uomo avesse l’abitudine di smaltire i rifiuti della sua azienda con tale modalità, sottraendosi, pertanto, alle procedure e ai relativi costi previsti dalla normativa vigente. Per gli aspetti di competenza verrà, inoltre, attivata l’ARPA Molise per gli ulteriori accertamenti del caso anche in ordine agli oneri di bonifica delle aree deturpate che saranno posti a carico dell’interessato.
martedì 13 Gennaio 2026 - 02:53:25 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale






