I militari della Stazione Carabinieri di Sant’Elia a Pianisi, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni, ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una persona ritenuta responsabile di detenzione abusiva di armi e munizioni. Durante i controlli di routine per verificare la corretta custodia delle armi, i militari hanno scoperto che di un signore del posto, già titolare di porto d’armi, deteneva presso la propria abitazione, oltre alle armi regolarmente denunciate, due pistole e circa trecento cartucce, immediatamente sequestrate e messe a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.
Tra i molteplici compiti delle Stazioni Carabinieri vi è anche quello del controllo dei possessori di armi. Tutte le persone che detengono a vario titolo armi o munizioni devono averne titolo e denunciarle immediatamente alle Forze dell’Ordine: alla Polizia di Stato nei centri in cui è presente o presso le Stazioni Carabinieri nei comuni più piccoli.
martedì 13 Gennaio 2026 - 05:06:30 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




