I militari della Stazione Carabinieri di Sant’Elia a Pianisi, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni, ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria una persona ritenuta responsabile di detenzione abusiva di armi e munizioni. Durante i controlli di routine per verificare la corretta custodia delle armi, i militari hanno scoperto che di un signore del posto, già titolare di porto d’armi, deteneva presso la propria abitazione, oltre alle armi regolarmente denunciate, due pistole e circa trecento cartucce, immediatamente sequestrate e messe a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Larino.
Tra i molteplici compiti delle Stazioni Carabinieri vi è anche quello del controllo dei possessori di armi. Tutte le persone che detengono a vario titolo armi o munizioni devono averne titolo e denunciarle immediatamente alle Forze dell’Ordine: alla Polizia di Stato nei centri in cui è presente o presso le Stazioni Carabinieri nei comuni più piccoli.
venerdì 14 Agosto 2026 - 11:25:25 PM
News
- Coppa Italia, verso Campobasso-Cavese. Mangia: “Loro ottima squadra. Noi stiamo lavorando bene” | Presi Corbo e Fogliata
- Crisi dell’artigianato, in dieci anni chiusa un’attività su quattro
- Movida, nuova ordinanza della sindaca. Si va verso il Regolamento sulle emissioni sonore
- Ponte di Ferragosto, bollino rosso sulle strade fino a domenica: partenze last minute e primi rientri
- Perde il controllo dell’auto, fine corsa nella vegetazione
- Riconoscimento all’impegno sociale: l’AIDO premiata a “Noi artisti di questa Terra”
- Cade durante passeggiata nei boschi, soccorso dai Vigili del Fuoco
- Lotto Zero, Mainelli: “Manca il monitoraggio continuo sull’inquinamento. Cantiere va sequestrato”




