Resta alta la preoccupazione per i residenti delle case popolari nell’area di via Sant’Antonio Abate, a Campobasso, dove ieri un finestrone del terzo piano di una palazzina Iacp ha ceduto sotto le raffiche di vento, cadendo sul pianerottolo, per fortuna quando non era presente nessuno. Questa mattina nuove segnalazioni giunte ai Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono state la conferma che gli inquilini delle abitazioni non sono tranquilli e che il rischio per l’incolumità umana non è il frutto di timori infondati. Il personale del 115 è giunto sul posto con due mezzi e ha proceduto alla verifica di altri finestroni considerati allentati e a rischio caduta. Avvertiti anche i tecnici dello Iacp, che con un architetto interno hanno rilevato gli interventi più urgenti da effettuare. Nei prossimi giorni si dovrà procedere alla verifica della stabilità della struttura, al ripristino della facciata dell’edificio, alla messa in sicurezza della copertura del tetto.
mercoledì 30 Luglio 2025 - 06:35:41 AM
News
- Presunto saluto fascista durante incontro di FdI, Fanelli: “Roberti chiarisca”. La replica: “Siamo alla politica delle chiacchiere”
- Riaperta la Provinciale 126 Guglionesi-Bifernina, ok transito anche a mezzi pesanti | Iniziati lavori frana Ferrazzano. FOTO
- Rete ictus, Romano: “Vicenda inquietante. E il Consiglio regionale si gira dall’altra parte”
- Iniziative per lavoratori 3G, sostegno al settore vitivinicolo e randagismo: approvate tre mozioni a Palazzo D’Aimmo
- Investito da un camion sulla Statale 16, muore molisano
- “Ruote nella storia”, un viaggio tra auto d’epoca e meraviglie culturali promosso da Aci Molise
- Incentivi a operatori sanitari che scelgono il Molise, Salvatore: “Serve volontà di chi governa”
- Caos ChatGPT: quando l’IA va fuori controllo in Italia