Michele Iorio “Perdere altri 500 posti di lavoro, se si considera tutto l’indotto, sarebbe un dramma sociale insopportabile per questo territorio che ha già subito altre devastazioni aziendali”.
Questa mattina, infatti, sono andato all’Unilever per parlare con i lavoratori che presidiano da tre giorni lo stabilimento di Pozzilli.
Ritengo che la situazione sia preoccupante per due aspetti fondamentali:
1. Per la mancanza di programmi di investimento sul sito di Pozzilli
2. Per lo spostamento della produzione a Casalpursterlengo.
Ritengo che il presidente della Giunta Donato Toma e il vice presidente, nonché assessore alle Attività Produttive, Vincenzo Cotugno, non debbano limitarsi ad ascoltare soltanto la tesi dei dirigenti aziendali. Sarebbe opportuno ascoltare anche i lavoratori e i sindacati, e quindi il Ministero dello Sviluppo Economico, per definire CON PRECISIONE quale sarà il futuro dell’azienda e quali gli eventuale e necessari aiuti da mettere in campo per scongiurare la chiusura del sito molisano.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 06:20:03 PM
News
- Aggredì autista pullman, minorenne indagato anche per tentata estorsione: eseguita misura cautelare
- Giovane pestato: calci in testa dal branco mentre due ragazze filmavano. Si ipotizza un precedente ai danni di persona con disabilità
- Presenta due attestati falsi per farsi rinnovare il permesso di soggiorno, denunciato
- Controlli straordinari per le festività natalizie, identificate 100 persone
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”



