L’Associazione culturale “L’Isola che non c’è” ha promosso, in tutte le regioni del Mezzogiorno, una campagna a favore dell’estensione dell’Alta velocità al Sud. Lunedì 3 febbraio, con inizio alle ore 15.00, avrà luogo un incontro presso Palazzo Vitale, nel corso del quale sarà illustrata l’iniziativa. Oltre al referente dell’Associazione promotrice della campagna #vogliamoanchealsudtrenipiuveloci, il giornalista Franco Giuliano, hanno dato la loro adesione all’evento di lunedì i presidenti delle Regioni Molise, Puglia, Basilicata e Abruzzo. Nell’occasione, anche il Molise apporrà la propria firma all’appello, già sottoscritto da altri rappresentanti politici, che verrà, poi, consegnato al presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte.
sabato 25 Aprile 2026 - 01:51:10 PM
News
- Festa del 25 aprile, 81 anni dalla liberazione dal nazifascismo. “Nessun diritto conquistato è per sempre se restiamo fermi”
- Truffano anziana invalida, poi rischiano di investire poliziotto e clienti di un bar: arrestati
- Fresilia, Pd a colloquio con Regione e Provincia: garantiti i finanziamenti | “41 mln persi da precedente legislatura”
- Frane, delegazione parlamentare su rischio idrogeologico in Molise il 27 aprile
- Follia in un esercizio pubblico: sferra un pugno ad una donna e le fa saltare due denti, arrestato
- Fermato al volante con documento contraffatto, a ottobre aveva già esibito una patente falsa dopo un incidente
- Via libera al Decreto Sicurezza bis, Patriciello: “Pene più severe per chi delinque”
- Rendiconto, Tramontano “premia” la sindaca Forte: “strappo” definitivo con la Lega. Patriciello: “Atto grave”




