Si è conclusa un’edizione da numeri record: oltre 3.000 istituti di tutto il territorio italiano che hanno preso parte al più importante degli appuntamenti all’interno del progetto quadro Valori in Rete, sviluppato dal Settore Giovanile e Scolastico con la collaborazione del MIUR.
Un’ esperienza indimenticabile quella vissuta dai ragazzi molisani che hanno preso parte alla fase nazionale dei Campionati Studenteschi tenutasi nel fine settimana a Montecatini dove, ad accompagnarli insieme ai docenti, c’erano il Coordinatore Federale del Settore Giovanile e Scolastico del Molise Gianfranco Piano con la Delegata all’Attività Scolastica Teresita Felaco. Il progetto sportivo-didattico, ideato dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc, ha coinvolto in regione gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, per un totale di 19 istituti. Si sono ben comportati sul campo coloro che hanno vinto la fase regionale, vale a dire i ragazzi dell’IIS Pilla di Campobasso, per la categoria Allievi, e le ragazze dell’IIS Pertini di Campobasso, per la categoria Allieve. Al di là del risultato finale la manifestazione, alla quale ha presenziato il presidente nazionale del Settore Giovanile e Scolastico FIGC Vito Tisci, ha rappresentato un momento di socializzazione e di confronto, all’insegna del calcio e dei suoi valori. C’è stato però spazio anche per la tradizione: infatti durante la kermesse i ragazzi presenti hanno dato vita al “Terzo Tempo”, nel corso del quale ogni regione partecipante ha esposto e condiviso con le altre i prodotti d’eccellenza tipici della propria tradizione alimentare. Lo stand del Molise ha riscosso un enorme successo ed è stato tra i più visitati.
giovedì 30 Aprile 2026 - 05:59:55 AM
News
- Sanità, Roberti alla Conferenza delle Regioni: “Agenas punto di riferimento. Collaborare per azzerare il debito”
- Dal Molise un modello per l’Europa: primato sull’elettrico extraurbano. Iorio: “Scelta coraggiosa e vincente”
- Finto incidente, bloccati 4 truffatori: sui cellulari trovati nomi e foto delle abitazioni delle vittime da “spennare”
- Otorinolaringoiatria, al Cardarelli innovazione e strategia chirurgica nel trattamento oncologico
- Palazzo Magno, insediato il nuovo Consiglio provinciale | Maltempo, danni alle strade per 40 mln di euro
- Caracciolo, Asrem pubblica avviso per incarico di sostituzione del direttore di medicina interna
- Campobasso: alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica, pubblicato bando per la formazione della graduatoria
- Amianto, il “killer silenzioso” al centro del dibattito. “Bonifiche incompiute. Così le persone continuano ad ammalarsi”




