Ore 13. Nelle ultime 24 ore si è registrata una forte impennata di casi accertati di Covid-19 in Molise, ben 30 in più rispetto a ieri mattina, che portano il numero complessivo a 204. A far schizzare i dati i test effettuati in una casa di riposo di Agnone, dove era risultata positiva una anziana ospite della struttura. Questa mattina il resoconto: ben 24 i contagiati fra ospiti (venti) ed operatori (quattro), che al momento asintomatici sono stati tutti posti in isolamento. Probabile che gli anziani che non hanno contratto il virus verranno trasferiti negli ospedali “no-Covid” di Larino e Venafro, mentre saranno ricoverati al Cardarelli solo coloro fra i positivi che presenteranno sintomi. Si tratta di un episodio simile a quello successo nella casa di riposo a Cercemaggiore. Non è escluso che possa essere adottato lo stesso provvedimento restrittivo già applicato in alcuni comuni della regione dichiarati “zona rossa”, valutazioni che sono all’attenzione del sindaco e del presidente della Regione. Gli altri 6 casi riguardano la provincia di Campobasso, fra i quali quello di un amministratore comunale di Baranello, due nel capoluogo e due a Termoli. Quasi 1500 i tamponi ad oggi processati. Trenta i pazienti ricoverati al Cardarelli, 9 al Neuromed. Undici i decessi. Notizia positiva: a seguito di test di “richiamo” su pazienti in passato risultati positivi, tre di loro sono stati dichiarati dall’Asrem ufficialmente guariti (il totale pertanto si attesta a sei).
sabato 17 Ottobre 2026 - 11:42:49 AM
News
- Imposte e tasse non versate, la Finanza presenta un conto da quasi 500mila euro a numerose attività sulla costa
- Furti con scasso nei ristoranti, denunciati due ladri
- Infertilità maschile: l’analisi del liquido seminale e l’innovazione metodologica
- Doppio incidente sulla Bifernina: autocarro contro guardrail, motociclista scivola su carico di legna caduto dal mezzo
- Aumentano i ricercatori Neuromed nella classifica internazionale di Stanford: i nomi
- Linea ferroviaria, aggiudicati i lavori di adeguamento delle gallerie tra Campobasso e Baranello
- “Una vita da social”: la Polizia Postale a lezione di legalità all’Action Week
- Vittime della strada, in provincia di Isernia numeri dimezzati dal 2019. Patriciello: “Risultato importante sul tema sicurezza”





