Autisti dei pullman di linea sanzionati dalle aziende per essersi rifiutati di vendere il biglietto a bordo, in linea con l’all.9 del DPCM 26 aprile. È quanto hanno denunciato Carmine Mastropaolo della Uiltrasporti e Franco Rolandi della Cgil nell’ambito della manifestazione promossa questa mattina dai sindacati al terminal bus di Campobasso per denunciare ancora una volta i ritardi e i mancati pagamenti della cig legata all’emergenza coronavirus. “Purtroppo non esiste un assessore regionale stabile delegato al settore, avevamo intrapreso un confronto con Niro a marzo che ci aveva garantito che la Regione si sarebbe fatta carico del processo di telematizzazione delle prenotazioni dei biglietti. Ora Niro non ha più la delega ed è tutto fermo. Con le restrizioni anti Covid l’acquisto online sarebbe in linea con quanto stabilito dal Governo che ha diposto la sospensione dell’acquisto del titolo di viaggio a bordo. In alternativa dovrebbero essere garantiti punti vendita a ridosso di tutte le fermate. Colleghi sono stati segnalati e sanzionati dalle aziende per essersi rifiutati di vendere il biglietto a bordo”.

I due rappresentanti hanno anche puntato il dito contro la lentezza del sistema burocratico per il pagamento della cig. “Peraltro le corse sono ancora ridotte quando con la ripresa della mobilità e la limitazione di posti sui pullman per le norme anti Covid ci sarebbe bisogno di più corse”.
domenica 21 Giugno 2026 - 09:05:18 AM
News
- Auto in viaggio prende fuoco, salvo il conducente
- Tragico scontro auto-furgone a Isernia: muore 55enne
- Vigili del Fuoco, il 24 giugno l’insediamento del nuovo comandante di Isernia Mirko Canestri
- Famiglie e cittadini si stringono attorno a Villa Maria. “Grazie a voi futuro meno incerto. Difenderemo la casa di cura”
- Campobasso Fc, il 23 giugno la presentazione di Mangia
- Perché sempre più persone scelgono alimenti specifici per esigenze alimentari particolari
- Meraviglia Festival, Macchiagodena celebra Matilde Serao
- Infastidisce i clienti di un b&b, poi aggredisce i poliziotti e sfonda a calci i vetri dell’auto di servizio: arrestato 21enne




