Continua a Pietracatella la manifestazione contro il trasferimento del parroco a Gambatesa. Sempre in modo composto, nel rispetto delle regole, durante e dopo la messa si chiedono ancora risposte al Vescovo, ma in primis che Don Maruo resti in paese. Ieri sera la comunità in poche ore ha raccolto oltre 600 firme per mantenere Don Mauro a Pietracatella. Le firme, iniseme ad una lettera corale, sono state consegnate al Vescovo Bregantini in mattinata. La comunità si aspetta che mons. Bregantini si rechi a Pietracatella il prima possibile per spiegare tutto in modo diretto ai fedeli. Sono oramai 5 giorni di grande preoccupazione e proteste per la notizia del cambio di parroco, un vero fulmine a ciel sereno. I residenti non vogliono assolutamente perdere un prete come Don Mauro e in più non vogliono restare senza guida pastorale. Si farà di tutto nella speranza che si possa tornare indietro e che Don Mauro possa restare a Pietracatella, una comunità che si è fortemente legata a lui ed alla sua opera coinvolgente.
martedì 9 Settembre 2025 - 03:21:40 PM
News
- Carenza personale al Veneziale, Castrataro: “Adotteremo agevolazioni per i medici e le loro famiglie che verranno a Isernia”
- Presidente Camera Lorenzo Fontana in visita al Neuromed. Cesa: “L’Istituto è orgoglio italiano”
- Acqua alla Puglia, M5S: “Progetto gonfiato. Subito un tavolo tecnico”
- Giardini chiude con successo Sonika Art Festival: musica come ponte tra culture e generazioni
- Termoli Musica, parte la sessione autunnale della XXI stagione concertistica. Il programma
- Termoli, mensa scolastica: il 15 settembre al via negli asili nido, il 29 a Infanzia e Primaria
- Chiusura serale sovrappasso, Di Claudio: “Scelta penalizzante. Servono illuminazione, videosorveglianza e manutenzione”
- I medici venezuelani chiedono un futuro in Molise, incontro con i vertici del Consiglio regionale