Close Menu
  • Chi Siamo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Storia
  • Campobasso
  • Isernia
  • Sport
  • Contatti
    • Pubblicità
    • Redazione
    • Contatta la redazione
  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
Facebook X (Twitter) Instagram
sabato, Maggio 17
Facebook X (Twitter) Instagram
Molise Tabloid
La Molisana
  • Chi Siamo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Politica
  • Storia
  • Campobasso
  • Isernia
  • Sport
  • Contatti
    • Pubblicità
    • Redazione
    • Contatta la redazione
Molise Tabloid
Home»1. Categorie news»Attualità»Paesaggi stupendi e “Covid free”, in Molise la vacanza perfetta a prezzi competitivi. Via alla campagna social destinata ai turisti

Paesaggi stupendi e “Covid free”, in Molise la vacanza perfetta a prezzi competitivi. Via alla campagna social destinata ai turisti

0
Di MoliseTabloid il 13 Luglio 2020 Attualità, In Primo Piano

“Molise, bello e possibile. La vacanza perfetta esiste. Per chi cerca paesaggi e sapori autentici, in piena sicurezza e con prezzi accessibili. Quest’estate Molise!”: è il testo di accompagnamento scelto per la campagna di promozione turistica “MOLISANO”, che sarà veicolata principalmente attraverso un’azione social mirata. Il progetto nasce da un gruppo di studio coordinato da Tiberio Brunetti, fondatore di Spin Factor e consigliere del presidente Toma per la comunicazione istituzionale, composto da creativi, copywriter e analisti del web, che hanno ideato una campagna di impatto che mira ad attrarre turisti da ogni parte d’Italia. Si è partiti da un’analisi di web e social listening condotta lungo i mesi di maggio e giugno sulle aspettative turistiche degli italiani e sulla percezione in rete del Molise. Dai dati è emerso che le parole chiave cui è associata la nostra regione sono tutte legate a bellezza e ambiente. Per questo, compenetrando anche l’esigenza di andare in vacanza in luoghi “sicuri”, si è scelta come declinazione di Molise la parola Molisano, che in sé racchiude il richiamo alla nostra regione e al nostro popolo, ma anche al fatto che chi viene da noi raggiunge un posto “sano” e sicuro sotto tutti i punti di vista. La campagna social sarà geolocalizzata e targettizzata principalmente sui residenti nelle regioni italiane che – sempre secondo l’indagine – maggiormente cercano in rete informazioni sulle vacanze in Molise. Dunque, una campagna fortemente innovativa che nasce dall’ascolto del web e, soprattutto, dei social network. “Abbiamo puntato – spiega il presidente Toma – su una campagna social che fa leva su due punti di forza che riteniamo essere particolarmente convincenti. Il primo riguarda la situazione Covid free, che contiamo di raggiungere a breve se verrà confermato il trend registratosi nelle ultime settimane; il secondo fa riferimento alla possibilità di fare turismo a prezzi competitivi. Per il resto – continua – proponiamo sulle pagine Facebook e Instagram quello che ci hanno regalato la natura e la storia di questo meraviglioso territorio. Eccellenze che si declinano attraverso mare, collina, montagna, paesaggi, borghi, ambiente incontaminato, acqua pura, beni architettonici e culturali, artigianato, prodotti enogastronomici. Non abbiamo bisogno di enfatizzare, il Molise parla da solo con le sue bellezze. D’altro canto – ricorda il governatore – l’eco che ha avuto la nostra regione sui media di tutto il mondo aveva generato grandi aspettative sulla domanda di turismo per questa estate 2020, domanda che l’emergenza sanitaria ha in qualche modo compresso. Ecco perché in questa campagna social abbiamo scelto di comunicare che il Molise è sano, perché riteniamo costituisca un forte attrattore in questo particolare momento».

Condividi. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email Telegram WhatsApp
MoliseTabloid

Articoli Correlati

Sea, Tomaro a fine mandato: “Costruita insieme una nuova azienda pubblica”

17 Maggio 2025

Giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia, Comuni espongono la bandiera arcobaleno

17 Maggio 2025

Approvato il calendario scolastico 2025/2026: si torna in classe il 15 settembre

17 Maggio 2025

Ultimi articoli

Sea, Tomaro a fine mandato: “Costruita insieme una nuova azienda pubblica”

17 Maggio 2025

Giornata internazionale contro l’omolesbobitransfobia, Comuni espongono la bandiera arcobaleno

17 Maggio 2025

Approvato il calendario scolastico 2025/2026: si torna in classe il 15 settembre

17 Maggio 2025

Crisi a Palazzo San Giorgio, si dimettono i tre assessori del Cantiere Civico. Forte perde la maggioranza

17 Maggio 2025

Terrorismo, arrestato in Molise 24enne libanese: istigava a compiere attentati. VIDEO

17 Maggio 2025

Auto precipita in un dirupo, conducente si “lancia fuori” dall’abitacolo in extremis. FOTO

17 Maggio 2025

Moody’s: rating Molise stabile. Debito sanitario impone rigidità al bilancio. Migliora governance

17 Maggio 2025

Piero Neri al vertice della Sea, firmate le nomine del nuovo CdA e del Collegio sindacale

16 Maggio 2025

Mauro Natale è il nuovo presidente di Confindustria Molise, voto unanime

16 Maggio 2025

Fsc, la Giunta eroga 9 milioni di euro per l’occupazione: borse lavoro semestrali e percorsi di inserimento

16 Maggio 2025
loader-image
Meteo
Campobasso
6:46 pm, 05/17/2025
temperature icon 17°C
cielo coperto
65 %
1015 mb
4 Km/h
Wind Gust: 3 Km/h
Clouds: 100%
Visibility: 10 km
Sunrise: 5:40 am
Sunset: 8:15 pm
Weather from OpenWeatherMap

Registr. presso il Tribunale di Campobasso: 3/2013 del 14.11.2013, Cron. 1254
Roc: iscrizione n° 25549 (Prot. 1138/com/15 del 30.04.2015)
P.Iva: 01707150700

Molise Tabloid
Piazza Libertà snc
86010 San Giuliano del Sannio (CB)

Tel.+39 3333169466

Scrivici a:
info@molisetabloid.it
commerciale@molisetabloid.it

  • Disclaimer
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
© 2025 Molisetabloid -Powered by Robarts.

Digita qui sopra e premi Invio per cercare. Premi Esc per annullare.

Molise Tabloid
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}