C’è un posto più magico di un bosco per leggere e raccontare delle favole? Nel fatato bosco de “le FANTINE” di Campomarino, dove tutti scoprono la magia delle favole e non solo. Ti guardi attorno e non puoi fare a meno di pensare che è proprio qui che, da un momento all’altro, potrebbe spuntare un folletto, o svolazzarti vicino una fatina, o un elfo farti cenno di seguirlo, per poi sparire subito dopo…

In questo bosco, talmente incantato, può succedere, improvvisamente, di tutto. Alla presenza del sindaco Silvestri e dell’assessore Saburro nel pomeriggio di ieri si è svolta la prima edizione di FAVOLE NEL BOSCO organizzato da Ambiente Basso Molise in collaborazione con AISA e Italiangas. “Il bosco è un luogo fatato dove la natura è l’unica protagonista – ha affermato una famiglia in visita. – Le guide brave, pazienti e disponibili ci hanno raccontato nelle due ore di visita oltre la bellissima favola, (letta stupendamente da nonna Rita), la storia del bosco e la sua flora e fauna. Oltre la favola sono stati graditi i laboratori, la merenda e il regalino finale per tutti i partecipanti”.

Raccontare le storie ai bambini facendo loro assumere un ruolo attivo è stato l’obiettivo di Abm, così come la volontà di rilanciare un turismo per famiglie e portare persone a conoscere il territorio molisano. Ciò cresendo nel bisogno, sempre crescente, della famiglia di regalarsi esperienze e tempo di qualità. I ritmi frenetici delle famiglie di oggi necessitano di pause energizzanti e momenti di qualità da vivere e condividere insieme.


venerdì 13 Febbraio 2026 - 12:20:22 PM
News
- Perde il controllo dell’auto e finisce contro un muro
- Fiamme in una palazzina, evacuate 6 famiglie. Un uomo in ospedale, salvata donna bloccata su un balcone
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Serie C. Lupo sfortunato, Livorno più “affamato” e cinico: Campobasso sconfitto al “Molinari” 1-2. VIDEO
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia




