Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico è stato allertato questa sera dalla centrale operativa del 118 per un intervento tecnico sanitario di emergenza a Carpinone, presso le cascate del fiume Carpino. Una ragazza classe ’97, originaria di Roma, è scivolata lungo il sentiero procurandosi un serio infortunio alla caviglia sinistra. Accusando un forte dolore e non riuscendo a risalire sulla strada ha allertato il 118 il quale ha attivato il Soccorso Alpino trattandosi di territorio impervio. Due squadre di tecnici del CNSAS si sono recati sul posto in costante coordinamento con la centrale operativa del 118. Dopo aver opportunamente immobilizzato la caviglia della ragazza infortunata, hanno provveduto a posizionarla su di una particolare barella in dotazione al Soccorso Alpino mediante la quale è stata riportata sulla viabilità ordinaria. È stata quindi trasportata presso l’ospedale di Isernia per accertamenti.
sabato 26 Luglio 2025 - 08:40:10 PM
News
- Dal cavallo di Troia a Caravaggio, da Super Mario a Ritorno al Futuro: quanto ingegno nei carri di grano per Sant’Anna. FOTO
- Attesa finita, apre la tangenziale nord di Campobasso. Il 29 luglio l’inaugurazione
- Focolaio di sterpaglie divampa in un incendio, a fuoco casolare e fienile. FOTO
- Concerti, gli Zero Assoluto e Le Vibrazioni protagonisti nel fine settimana
- Fascia di Miss Framesi per Zaira Fiacco, presidente associazione Liberaluna. “Raggio di speranza per vittime violenza”
- Gamer milionari: la vita segreta dei top streamer italiani
- Serie C. Il Campobasso confermato nel girone B | I Lupi ingaggiano il giovane attaccante Ravaglioli
- Epilessia pediatrica, ricerca Neuromed: trattamento con cannabidiolo può ridurre i sintomi