Sono stati lunghi minuti di panico quelli vissuti poco prima delle 13 di oggi in una palazzina del centro di Venafro, dove all’interno di un appartamento è scoppiato un incendio che ha creato ingenti danni e ha allarmato l’intera zona. Il personale e i mezzi del Distaccamento Volontario di Venafro e della Sede Centrale dei Vigili del Fuoco di Isernia sono intervenuti sul posto, una squadra ha provveduto tramite l’autobutte a domare le fiamme che hanno letteralmente divorato la parte più alta dell’edificio, generando un denso fumo nero visibile anche ad alcuni chilometri di distanza, un’altra squadra è invece salita terzo e all’ultimo piano del condominio a supporto degli inquilini, aiutandoli ad evacuare il palazzo ed eventualmente per mettere in salvo persone rimaste bloccare. La zona circostante la struttura nel frattempo era stata già isolata da Carabinieri, Polizia Stradale e Polizia Municipale. Per fortuna all momento dell’incendio non vi erano persone nell’appartamento. Il personale dei Vigili del Fuoco ha provveduto a estinguere le fiamme, evitando così il propagarsi dell’incendio alle altre abitazioni della palazzina e al termine dell’intervento ha constatato la non praticabilità dell’appartamento in questione a causa della distruzione degli impianti, dello sfondellamento dei solai di copertura e del danneggiamento dei pavimenti. In corso le verifiche sulle cause del rogo.
sabato 31 Gennaio 2026 - 10:32:18 PM
News
- Il Castello Monforte riapre tra musica e sbandieratori. Partono le visite guidate. FOTO
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti






