Giornata significativa, importante quella di oggi, 23 settembre 2020. Si riparte per il nuovo anno accademico, tra didattica in aula e quella digitale. L’attività didattica dell’Università degli Studi del Molise per l’a.a. 2020/2021 riprende sia in presenza – in totale sicurezza, su più sedi, con nuove aule e nuovi spazi riqualificati, funzionali e pronti – sia in modalità a distanza. La scelta tra le due opzioni lasciata agli studenti: partecipare alla didattica in aula, senza alcuna necessità di prenotazione del posto. Tutto ciò grazie allo sforzo logistico e organizzativo messo in campo per costruire ed allestire nuove aule, in grado di permettere, nel pieno rispetto delle misure di protezione e delle norme di prevenzione, a tutti, studentesse e studenti, di seguire le lezioni in assoluta sicurezza. Oppure, come più volte sottolineato dal Rettore, UniMol ha inteso garantire anche la possibilità di seguire le lezioni da casa.

Pertanto gli studenti sono liberi di scegliere se partecipare alle lezioni fisicamente o seguirle a distanza in contemporanea mentre il docente è in aula. Una scelta significativa questa. Un decisione importante per riappropriarsi delle abitudini tipiche della vita universitaria di sempre, e per ripartire a vivere, insieme, l’Università. Ed oggi non poteva certo mancare il saluto di buon anno accademico alle studentesse ed agli studenti del Rettore Luca Brunese, in questa prima giornata di ripresa delle attività didattiche. Il Rettore Brunese, infatti, ha voluto far sentire tutta la sua vicinanza e quella dell’Ateneo alla comunità studentesca che oggi in aula, e a distanza da casa, hanno segnato una tappa essenziale nel ritorno alla normalità.
lunedì 16 Febbraio 2026 - 10:28:36 AM
News
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”
- Prevenzione tra i bambini, a Campomarino screening elettrocardiografico su 80 piccoli alunni
- L’arte urbana non è solo metropolitana, presentata alla BIT l’iniziativa dei Portoni Narranti di Guardiaregia
- L’Istituto Colozza trionfa ai Giochi Matematici Kangourou, la squadra “Numerandia” conquista il primo posto
- Sfide climatiche e bilancio partecipativo green, il Comune di Campobasso illustra le sue “buone pratiche” a Valencia
- Sanità e fondi strutturali europei, a Isernia il gruppo regionale Pd a confronto con Castrataro









