È un 63enne di Vinchiaturo il destinatario di un Ordine di Esecuzione per la Carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Campobasso.
L’uomo, gravato da numerosi pregiudizi di polizia e vicende penali, nel 2017 era stato condannato dal Tribunale di Campobasso alla pena di 10 mesi di reclusione, poiché riconosciuto colpevole dei reati di truffa e frode in commercio, commessi in Vinchiaturo e Ripalimosani nel marzo 2011.
Per il tramite del proprio legale, l’uomo, aveva da subito avanzato istanza di espiazione pena in affidamento in prova al servizio sociale e/o in detenzione domiciliare, accolta per la misura detentiva dal Tribunale di Sorveglianza di Campobasso lo scorso luglio.
Il difensore presentava opposizione anche alla detenzione domiciliare, che lo scorso 20 ottobre il medesimo Tribunale di Sorveglianza, sulla scorta dell’istruttoria effettuata, tenuto conto delle numerose condanne riportate dall’uomo per mancata esecuzione dolosa di provvedimenti del giudice (Art. 388 c.p.) e tenuto altresì conto che annovera precedenti anche per bancarotta semplice e ricettazione, ha rigettato l’opposizione, rendendo così esecutiva la misura detentiva.
I Carabinieri della Stazione di Vinchiaturo hanno quindi notificato il provvedimento all’uomo che per i prossimi dieci mesi avrà l’obbligo di permanenza domiciliare con un permesso orario giornaliero per far fronte alle esigenze personali ed a problematiche di salute.
domenica 26 Aprile 2026 - 09:51:17 PM
News
- Festa del 25 aprile, 81 anni dalla liberazione dal nazifascismo. “Nessun diritto conquistato è per sempre se restiamo fermi”
- Truffano anziana invalida, poi rischiano di investire poliziotto e clienti di un bar: arrestati
- Fresilia, Pd a colloquio con Regione e Provincia: garantiti i finanziamenti | “41 mln persi da precedente legislatura”
- Frane, delegazione parlamentare su rischio idrogeologico in Molise il 27 aprile
- Follia in un esercizio pubblico: sferra un pugno ad una donna e le fa saltare due denti, arrestato
- Fermato al volante con documento contraffatto, a ottobre aveva già esibito una patente falsa dopo un incidente
- Via libera al Decreto Sicurezza bis, Patriciello: “Pene più severe per chi delinque”
- Rendiconto, Tramontano “premia” la sindaca Forte: “strappo” definitivo con la Lega. Patriciello: “Atto grave”




