Ore 15.30. Sono arrivati questa mattina in Molise dal centro di accoglienza di Agrigento 24 nuovi migranti di diverse nazionalità sbarcati nelle scorse settimane sulle coste italiane. Dopo una riunione in Prefettura nei giorni scorsi è stata stabilita la distribuzione degli ospiti nei centri di accoglienza sul territorio molisano. Del gruppo dei nuovi arrivati, 17 (in particolare 6 originari della Costa d’Avorio, 5 della Guinea, 4 della Sierra Leone, 1 del Burkina Faso e uno del Mali) sarebbero stati destinati al Pleiadi’s Hotel di Bojano e gli altri 7 ad una struttura di Isernia. Il nuovo flusso sarebbe comunque gestito in piena sicurezza in linea con la normativa anti Covid-19 e di concerto con l’Autorità sanitaria locale. Gli arrivi seguono quelli avvenuti la scorsa estate – circa 180 a luglio – che fecero scattare l’intervento del presidente della Regione per il timore di accogliere potenziali contagiati non controllabili. Un timore nato anche per via delle fughe registratesi in alcuni centri di accoglienza del Molise.
martedì 13 Gennaio 2026 - 06:35:05 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




