Ore 20. L’Asrem prova a dare un’accelerata al piano vaccinazione in regione per immunizzare la popolazione entro fine anno, a partire dalle categorie prioritarie. Solo nella giornata di oggi si contano 676 somministrazioni, divise fra i tre ospedali principali di Campobasso, Isernia e Termoli (personale sanitario e volontari delle associazioni di soccorso) e tre rsa (la casa di riposo Pistilli di Campobasso, Villa Santa Maria di Montenero di Bisaccia e la Residenza dei Saggi di Monteroduni). Il totale complessivo arriva a 1487, che sulle 4.925 dosi finora consegnate corrisponde al 30,2%. Certo è che una vera accelerazione per mettersi al passo al fine di raggiungere l’obiettivo significherebbe arrivare alle poco più di 1000 somministrazioni giornaliere. Quindi quasi il doppio rispetto al dato di oggi, che è comunque maggiore in confronto ai giorni precedenti.
martedì 13 Gennaio 2026 - 06:53:35 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale





