La giunta distrettuale dell’Associazione Nazionale Magistrati del Molise in una nota esprime “piena condivisione e vivissimo apprezzamento” per le parole del Presidente della Repubblica, secondo cui “di fronte a una malattia così fortemente contagiosa, che provoca tante morti, è necessario tutelare la propria salute ed è doveroso proteggere quella degli altri, familiari, amici, colleghi”. Mattarella prosegue affermando che lui stesso si sarebbe vaccinato “appena possibile, dopo le categorie che, essendo a rischio maggiore, debbono avere la precedenza”. Tra tali categorie, oltre che primariamente i soggetti più a rischio (dagli operatori sanitari ai malati, ai diversamente abili, agli anziani, agli insegnanti e al personale scolastico, alle forze dell’ordine, ecc., come previsto dal DM/Salute del 2 gennalio 2021), vi sono anche coloro che svolgono servizi essenziali, sia nel settore privato che in quello pubblico, e tra questi ultimi vi sono anche gli operatori del comparto giustizia (magistrati togati ed onorari, personale amministrativo, avvocati, consulenti tecnici e periti, ecc.). Pertanto, la giunta distrettuale dell’ANM/Molise a propria volta auspica – sulla stessa linea tracciata dall’ANM nazionale – che anche gli operatori del comparto giustizia possano vaccinarsi appena possibile, dopo le categorie che, essendo a rischio maggiore, debbono comunque avere la precedenza. Al contempo, la giunta distrettuale dell’ANM/Molise auspica che anche chi non opera nei servizi essenziali venga vaccinato al più presto, così da circoscrivere il numero dei contagi, dei ricoveri e dei decessi.
martedì 13 Gennaio 2026 - 05:41:55 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




