Il Molise, come il resto d’Italia, sta per essere travolto in pieno dalla lingua di fuoco proveniente dall’Africa che nel weekend farà ulteriormente alzare la colonnina di mercurio che in questa settimana ha già segnato temperature molto gradevoli. Sabato e domenica saranno caratterizzati dal bel tempo, qualche annuvolamento potrebbe “disturbare” il sole in alcune ore delle due giornate, in particolare in Alto Molise, nella zona del Trigno e verso la costa, ma non in maniera dominante. Il clima sarà ideale anche per una scampagnata o per andare al mare, occhio però a non scottarsi e proteggersi nella maniera adeguata. Sono previste temperature medie fra i 27 e i 33 gradi nel corso delle ore, con picchi fino a 35 (alcuni esperti meteo prevedono anche 38), in particolare domenica, che sarà la giornata più calda e quando a Campobasso sarà bollino arancione insieme ad altre nove città italiane. Si tratta di valori davvero eccezionali per il periodo, anche superiori a quelli della stagione 2003, considerata come la più calda di sempre sul nostro Paese.


martedì 13 Gennaio 2026 - 06:34:19 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




