La FP CGIL Molise, la CISL FP Abruzzo Molise e la UIL FPL Molise segnalano nuove criticità presso l’ospedale Cardarelli di Campobasso in merito alla gestione di pazienti affetti da Covid-19. “La sola presenza di un paziente Covid-19 nel reparto terapia intensiva dell’ospedale – denunciano – ha generato di nuovo il caos organizzativo che si è verificato nei mesi della crisi pandemica. La non nuova promiscuità logistica legata alla mancata separazione dei percorsi Covid – no Covid mette di nuovo a rischio di infezione pazienti ed operatori. Tale situazione era stata segnalata dai sindacati nei mesi scorsi ma nulla è stato fatto per correggere le criticità”. Per tale motivo le tre sigle sindacali “chiedono interventi urgenti ed immediati volti a correggere le anomalie segnalate ai fini della tutela della salute e sicurezza dei pazienti ed operatori”.
mercoledì 14 Gennaio 2026 - 10:30:27 AM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




