È stato pubblicato dal Comune di Campobasso l’avviso pubblico riservato agli operatori del commercio su aree pubbliche del settore della somministrazione, per l’assegnazione temporanea di 8 postazioni in località S. Giovannello. Tra le finalità dell’avviso vi è la promozione e il rilancio delle imprese che svolgono il commercio su aree pubbliche nel settore della somministrazione e nel settore alimentare, che non siano assegnatarie di posteggi nei mercati comunali o di posteggi extramercatali. Destinatari dell’avviso sono gli operatori del commercio su aree pubbliche del settore della somministrazione e del settore alimentare che nei due anni antecedenti l’emergenza pandemica da Covid-19, segnatamente anni 2018 e 2019, abbiano usufruito di permessi unici rilasciati dall’Ufficio Commercio su Aree Pubbliche per posteggi extramercatali in occasione di feste, festività religiose e/o sagre rionali e di contrada. Sono esclusi dalla selezione quegli operatori che nelle annualità 2020 e 2021 abbiano usufruito nei predetti settori e per le medesime feste, festività religiose e/o sagre rionali e/o di contrada di permessi temporanei di qualunque periodicità. Sono inoltre esclusi in concessionari di posteggi mercatali o extramercatali del settore alimentare e della somministrazione. L’occupazione delle postazioni assegnate è consentita solo se effettuata con automezzi muniti di registrazione sanitaria ai sensi del Regolamento CE 852/2004, con esclusione di chioschi e strutture similari ancorate al suolo, anche se a carattere precario. Gli operatori del commercio su aree pubbliche del settore della somministrazione e del settore alimentare devono presentare domanda di partecipazione, in competente bollo, indirizzata al dirigente del Settore Attività Economiche e Produttive, secondo lo schema allegato all’avviso, datato e firmato – entro e non oltre le ore 12 del giorno 7 settembre 2021, a mezzo raccomandata A/R (con avviso di ricevimento) oppure consegna diretta all’Ufficio del Protocollo. È ammessa consegna della candidatura a mezzo mail pec certificata indirizzata alla pec dell’Ente: comune.campobasso.protocollo@pec.it. Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata A/R la data è comprovata dal timbro apposto dall’Ufficio postale accettante. Alla domanda deve essere allegato copia del documento di riconoscimento dell’istante, in corso di validità, e una visura camerale aggiornata dell’impresa (non inferiore a sessanta giorni dalla data di presentazione della domanda). L’istruttoria delle domande pervenute sarà effettuata da apposita commissione presieduta dal dirigente del Settore Attività Economiche e Produttive, che formulerà apposita graduatoria, secondo i sottoelencati criteri e nell’ordine indicato:
– maggior numero di permessi per festività autorizzate nelle annualità 2018/2019;
– in subordine, in caso di parità di presenze, maggior anzianità di iscrizione al registro imprese della competente camera di commercio.
L’avviso pubblico e il modello di domanda sono scaricabili dal sito web del Comune di Campobasso.
martedì 13 Gennaio 2026 - 03:12:23 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




