“Suonato come una campana?“, scrive Vasco Rossi sui suoi profili social mentre si fa immortalare a ricevere un regalo esclusivo “sfornato” dalla Fonderia Marinelli di Agnone. La rockstar italiana, in pantaloncini e scarpe rosse, un camicia aperta su una t-shirt bianca e un cappello di panama in testa, stringe la mana ai suoi “fan” donatori e alza la mano nel classico gesto hippie delle tre dita alzate (ILY) che simboleggiano l’amore.

“La storica Fonderia Marinelli di Agnone che dall’anno 1000 e da 26 generazioni crea campane..ne ha fusa una esclusiva per me“, scrive ancora. E mima l’azione di tirare il battaglio contro l’interno in bronzo per farla suonare, mettendo in bella vista la scritta Vasco incisa sull’involucro esterno. Il cantante appare divertito. E lo è davvero. A raccontarlo è Pasquale Marinelli. “E’ un sogno nel cassetto che finalmente viene aperto“, ci spiega a telefono. “L’idea è nata per caso, grazie ad un nostro amico di famiglia che ha stretto un’amicizia con lui e il suo entourage. Un anno fa, vedendo una foto in cui erano ritratti insieme Vasco Rossi e questo amico, ho chiesto a quest’ultimo di fare da tramite per far pervenire la proposta al suo manager, ossia fondere un dono speciale. L’idea incredibilmente è stata accolta e ci siamo adoperati per arrivare puntuali alla chiamata, che è arrivata – quasi non ci speravamo più – alcuni giorni fa“.

La consegna è avvenuta nella sua residenza di Castellaneta, in Puglia. Vasco Rossi è stato molto disponibile e grato per quello che ha definito “uno dei regali più originali ricevuti nella mia vita“. “Abbiamo conosciuto una persona molto serena in grado di trasmettere un forte senso di familiarità“, ha concluso Pasquale Marinelli. “E’ apparso molto divertito e ha iniziato a suonare questa campana come un bambino“, continua ridendo. “E’ stato veramente un piacere immenso portargli in casa le mie emozioni e il frutto della passione della mai famiglia“.

martedì 13 Gennaio 2026 - 04:38:16 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




