Nella sede dell’Its Demos di Campobasso si è tenuto l’evento finale del progetto Scuolab finalizzato alla sostenibilità contro lo spreco alimentare. Nell’occasione sono stati premiati i vincitori del progetto finanziato dalla Regione. Si tratta di Lorenzo Di Carlo, Giusy Savino e Umberto Stasi del gruppo “I Sempreverdi”. Grande òa soddisfazione da parte del presidente della Fondazione, Rossella Ferro, e dei docenti che hanno curato la due giorni, il professore Mario Ferocino e l’ingegnere Gianluca Medulli. In una vera e propria maratona i 9 ragazzi, divisi in 3 gruppi, si sono sfidati nel creare soluzioni innovative ed efficaci per cercare soluzioni al problema dello spreco alimentare.

Non poche le difficoltà per la giuria composta da Rossella Ferro, dall’assessore regionale Roberto Di Baggio, dal professore Umberto Di Lallo, dal direttore tecnico dell’ Usr Molise Agata Antonelli, da Alessandro Amoroso, vice presidente della Provincia di Campobasso e da Giuseppe Amorosa delegato Unimol che ha dovuto decretare i vincitori alla luce dei progetti presentati, tutti ben strutturati e innovativi. Gli altri due gruppi di ragazzi che hanno partecipato sono stati “I Responsabili” con Silvia Simiele, Cristian Ciafardini e Marco Genua e il gruppo “Orchidea” con Tiziano Di Tommaso, Martina Santullo e Matteo Di Fabio.

martedì 30 Dicembre 2025 - 11:09:41 PM
News
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio




