SEA Spa continua ad attenzionare la collina Monforte, a Campobasso, e in particolar modo il sentiero che da via Monticelli conduce alla chiesa di San Giorgio. Un luogo che è spesso oggetto di abbandoni di rifiuti nonostante sia uno dei simboli di Campobasso, sito nel suo più grande polmone verde. Sulla scia della richiesta del dirigente comunale arch. Giuseppe Antonio Giarrusso, mercoledì 20 ottobre gli operatori SEA sono intervenuti a ripulire la zona dai rifiuti e a ripristinarne il decoro e la praticabilità, perché tutti i cittadini possano continuare a usufruirne in sicurezza.

Quello di mercoledì è solo il più recente degli interventi di bonifica messi in atto dalla società nell’ultimo anno e l’evento serve anche per ribadire ancora una volta quanto sia importante rispettare le regole ed evitare i comportamenti scorretti. Il territorio appartiene a tutti: ai campobassani, agli avventori che ci transitano, ai turisti, alla fauna domestica e selvatica. SEA Spa e il Comune di Campobasso mettono a disposizione ogni mezzo possibile per facilitare la raccolta dei rifiuti, dai gettacarte ai cassonetti, dal servizio porta a porta al centro comunale di raccolta. Proseguiamo quindi tutti uniti nel vigilare e salvaguardare il nostro ambiente, è l’appello.






martedì 13 Gennaio 2026 - 08:45:55 AM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




