Ore 19.30. Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio intorno alle 17 sulla Statale 87, in un tratto fra le Piane di Larino e il territorio di San Martino in Pensilis, dove un’auto per cause in corso di accertamento è finita fuori strada, ribaltandosi in una cunetta. Al volante un uomo di 60 anni, avvocato di professione, deceduto purtroppo nell’impatto: si tratta di Donato Adamo Saltarelli, residente a Rotello e noto nel territorio bassomolisano. Sul posto 118, Vigili del Fuoco, Carabinieri della Compagnia di Larino e Polizia Stradale. Per il povero conducente non c’è stato nulla da fare, i medici hanno tentato invano di rianimarlo. In corso la ricostruzione della dinamica, l’asfalto bagnato per via del maltempo potrebbe aver contribuito a far perdere il controllo dell’auto alla vittima. Non a caso, alcuni chilometri più avanti rispetto all’incidente un tratto della Statale è rimasto in gran parte invaso dall’acqua e l’Ente di gestione, nel tardo pomeriggio, ha invitato gli automobilisti alla massima attenzione. La viabilità è stata regolata con senso unico alternato da parte di forze dell’ordine e personale Anas. La tragica notizia sta circolando velocemente fra amici, colleghi e clienti, lasciando un senso di incredulità e profondo sconforto. Donato Saltarelli non era sposato, era componente della Camera Penale di Larino ed era conosciuto come persona molto educata e disponibile. Al magistrato di turno spetterà la decisione su eventuali disposizioni inerenti la salma. (seguono aggiornamenti)
lunedì 12 Gennaio 2026 - 11:59:14 PM
News
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito
- Degrado, ritardi e opere incompiute. Cefaratti: “Questa è Campobasso, ma la sindaca Forte forse vive su un altro pianeta”
- La Consulta socio-sanitaria sulla sanità di Palazzo San Giorgio plaude a Castrataro
- Sindaci in trincea a difesa della sanità, Notarangelo: “La sinistra rinasce grazie ai suoi primi cittadini”
- Teatro Savoia: un secolo di storia celebrato con il sold out di “Carmen”
- Auto “slitta” sulla strada ghiacciata, scontro tra quattro veicoli. Due persone in ospedale




