Da Termoli a Isernia, sono diversi i sindaci che hanno preso parte al confronto fra amministratori comunali tenutosi a Trivento per raccogliere timori e proposte di tutti, al fine di stabilire una strategia comune contro il paventato aumento delle tariffe dell’acqua, stabilito con delibera dal CdA di Molise Acque e avente effetto retroattivo dal 2016. Il “padrone di casa”, Pasquale Corallo, si è fatto dunque portavoce della problematica che potrebbe avere conseguenze sulle tasche dei cittadini, già condizionati dalla crisi energetica in corso. Al momento si è preferito scegliere la via politica, “diplomatica” se si vuole, per provare ad arrivare ad una soluzione, per la quale lo stesso Corallo si è definito ottimista. La richiesta comune è il ritiro della delibera e dunque sarà sollecitato l’incontro con i vertici Egam e il presidente della Regione, Toma. Nel frattempo verrà proposto un accesso agli atti preventivo. Qualora non ci fosse una pronta risposta o le disposizioni assunte non dovessero cambiare, i sindaci procederebbero con una ferma opposizione seguendo le vie legali.
giovedì 18 Dicembre 2025 - 05:53:40 AM
News
- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata



