- Eccellenze al Timone, premiate le migliori personalità dell’anno. FOTO
- Lutto per l’assessore Iorio, scomparsa la moglie Laura. I messaggi della politica
- Sabato 5 luglio partono i saldi estivi, parcheggi gratis a Campobasso
- Vigili del Fuoco, simulato incidente stradale. Utilizzata la nuova “pinza veloce”. FOTO
- Calcio, il Campobasso piazza un altro colpo: arriva la mezzala Antonio Gala
- Sonia Bergamasco sarà la “super ospite” di Molise Cinema 2025
- Progetto “AWeS0Me PLUS”, materiali di scarto come risorsa per il settore edile: promosso workshop
- Formazione e orientamento, firmata nuova intesa tra Unimol e Ufficio scolastico regionale. VIDEO
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

CAMPOBASSO. Campobasso Summer Festival – Ghali in concerto
Agosto 23 @ 21:00 - 23:00

Un grandissimo evento live nella prossima estate a Campobasso. Il 23 agosto nell’area eventi davanti allo stadio di Selva Piana si esibirà Ghali che arriverà in Molise con una delle tappe del suo attesissimo tour estivo, tour che è stato annunciato oggi. Il concerto è organizzato dalla società molisana Ps live group e sarà inserito nel cartellone della prossima edizione del Campobasso Summer Festival, promosso come ogni anno dall’Amministrazione comunale. Le prevendite dei biglietti saranno aperte alle 14 di sabato 7 dicembre, su Ticketone e Ciaotickets.
Ghali è in questo momento uno degli artisti più amati e apprezzati del panorama musicale italiano. I suoi concerti sono tutti soldout e le sue canzoni sono sempre ai primi posti delle classifiche di vendita, di visualizzazioni sul web e tra le più trasmesse dalle radio.
E’ giovanissimo (a maggio ha compiuto 31 anni) ma la sua carriera ha già numeri impressionanti avendo conquistato decine di dischi di platino e d’oro.
Ghali è nato a Milano ed è cresciuto nella periferia cittadina, a Baggio. La sua famiglia è di origini tunisine. Quando era ancora uno studente si innamora della musica grazie a un film: “8 mile”, ispirato alla storia vera di Eminem. Una folgorazione, stando alle parole del cantante. Inizia a cantare in cameretta, poi le gare di freestyle e infine l’ingresso nella discografia. Nel 2011 fonda i Troupe D’Elite. Quattro anni dopo cambia nome e comincia la carriera solista. Grazie ai numeri streaming da capogiro, ottenuti i primis da Youtube, Ghali conquista riconoscimenti, classifiche e le radio italiane. Happy Days, Habibi, Good Times e Cara Italia sono solo alcune delle sue hit più famose. Proprio quest’ultimo brano è stato un successo in gara all’ultimo festival di Sanremo e nel corso dell’anno ha superato 50 milioni di visualizzazioni su Youtube.