- Serie C. Campobasso sprecone, la Samb “ringrazia”: 1-1 al Molinari
- Addio a Valentino Polo, il barbiere di tutti dal sorriso sincero
- Quarta al campionato europeo di kickboxing Wako, premiata l’atleta molisana Chiara Tavani
- Centro di accoglienza aperto vicino due scuole, a Vinchiaturo polemiche e preoccupazione tra i genitori
- Nuove sfide per l’ambiente e per l’inclusione sociale, il Molise ad Andong all’Assemblea Generale del WHCN
- Azione universitaria, delegazione Unimol in visita alla Camera dei Deputati
- Isernia, terminati i lavori sul ponte Cardarelli. Sabato la riapertura al traffico
- Al Neuromed il corso integrato di neuroimaging
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Concerto dei Musicanti del Piccolo Borgo
Giugno 8 @ 21:00 - 23:00

Domenica 8 giugno 2025, alle ore 21:00, nella suggestiva Villa De Capoa, che domani mattina riaprirà ufficialmente al pubblico dopo il recente intervento di riqualificazione, si terrà il concerto dei Musicanti del Piccolo Borgo, storica formazione di musica popolare dell’Italia centro-meridionale.
Promosso dal Comune di Campobasso, l’evento rappresenta il gran finale della rassegna nazionale “Appuntamento in Giardino 2025”, che quest’anno ha nuovamente coinvolto il giardino storico della città, appena restaurato.
Per la prima volta a Campobasso, il gruppo celebra il suo cinquantesimo anniversario con uno spettacolo che ripercorre mezzo secolo di attività tra ricerca etnomusicologica e reinterpretazioni del repertorio tradizionale, con un’attenzione particolare alle musiche del Molise.
Fondato e diretto dal cantautore e polistrumentista capracottese Silvio Trotta, il gruppo annovera oggi tra i suoi componenti anche Giuseppe Spedino Moffa (zampogna) ed Eduardo Vessella (percussioni), entrambi molisani. Completano l’ensemble il maestro dell’organetto Mauro Bassano, la violinista Marna Fumarola e il chitarrista Alessandro Bruni.
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati della musica popolare e per chi desidera riscoprire le radici culturali del territorio attraverso suoni, strumenti e voci della tradizione, immersi nella splendida cornice della Villa De Capoa.


