- Processione Madonna dei Monti: l’Infiorata colora le strade di Campobasso. FOTO
- Carabinieri, il comandante provinciale di Isernia Coppolino promosso al grado di Colonnello
- Polizia di mare, attività di addestramento per il Roan di Termoli
- Al Neuromed un simposio internazionale su nutrizione, prevenzione e salute pubblica
- Palestina, Cofelice: “L’Ue prenda posizione contro Netanyahu e applichi sanzioni”
- Stati generali Mezzogiorno a Termoli, Ferrante: “Al centro fase rilancio, massimo impegno per colmare gap del passato”
- Un turista su due in Molise è benestante, viaggia in coppia ed è attratto dalle bellezze naturali
- Parcheggi, reintrodotta la Zona B a Campobasso. Modifiche operative dal 3 giugno

- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Evento in Camera di Commercio: “Le priorità infrastrutturali del mondo economico per un Molise più competitivo”
19 Marzo 2024 @ 10:30 - 13:00

Il 19 marzo alle ore 10,30 presso la sede della Camera di Commercio del Molise (Sala Falcione, Piazza della Vittoria 1, Campobasso) ci sarà l’evento «Le priorità infrastrutturali del mondo economico per un Molise più competitivo», organizzato dalla Camera di commercio del Molise con il coordinamento tecnico di Uniontrasporti.
L’appuntamento rientra nella seconda edizione del «Roadshow camerale» nazionale sui temi infrastrutturali che vede coinvolti i territori regionali aderenti alla seconda annualità del Programma Infrastrutture promosso da Unioncamere italiana attraverso il Fondo di Perequazione 2021-2022.
Dopo i saluti istituzionali di apertura, Antonello Fontanili, Direttore di Uniontrasporti, e Roberta Delpiano, Project manager di Uniontrasporti, illustreranno le Azioni del sistema camerale sul tema delle infrastrutture nell’ambito della nuova edizione del Programma che ha portato alla nuova edizione del Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali del Molise e allo sviluppo di nuovi indicatori di performance territoriali declinati rispetto alle infrastrutture di trasporto e logistica, a quelle digitali e dell’energia. Seguirà l’intervento di Stefano de Luca, Professore Ordinario di Pianificazione dei Trasporti dell’Università degli Studi di Salerno, che presenterà uno studio di analisi e approfondimento sulla Connettività dei Poli produttivi del Molise.
(per altri dettagli clicca qui)