- Incendio di sterpaglie minaccia una stalla, a fuoco balle di paglia
- Sepino celebra Mauro Piacente, due volte primo nel ranking nazionale delle bocce paralimpiche Sitting
- Campobasso-Pianese 2-0. Mangia: “Atteggiamento giusto. Dobbiamo stare più attenti nel finale”
- Vigili del Fuoco, l’ingegnere Luca Zotti promosso Primo Dirigente
- Termoli Jazz Podium, dalla performance targata Di Bonaventura all’energia di Chris Collins: quasi 400 presenze per la prima serata
- Molisecinema Tour, la tappa di Petacciato fa centro: pista di pattinaggio gremita per “Oi vita mia”
- Serie C. Il Lupo parte forte: la doppietta di Prado stende la Pianese
- Serie C. Il Lupo parte forte: la doppietta di Prado stende la Pianese
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. “Il Codice fa strada 2025”, incontro con Giandomenico Protospataro
6 Febbraio 2025 @ 9:00 - 12:00

Le recenti misure che sono state introdotte con l’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada mirano, principalmente, al rafforzamento della sicurezza stradale: tra queste inasprimento delle sanzioni per la guida in stato di ebbrezza, sotto effetto di sostanze stupefacenti e per l’utilizzo del cellulare alla guida, nonché revisione dei limiti di velocità e nuove regole sull’utilizzo dei monopattini.
A distanza di oltre un mese dall’attuazione di questa riforma, la Egaf Edizioni, in collaborazione con il Corpo di Polizia Locale di Campobasso, sotto la guida del Comandante Colonnello Luigi Vella, ha organizzato un incontro gratuito rivolto a tutti gli operatori che svolgono servizio di polizia stradale. Relatore dell’importante evento, curato da Egaf che sta tenendo una serie di incontri dal titolo “IL CODICE FA STRADA 2025” nelle principali città italiane, sarà il dott. Giandomenico Protospataro, relatore Egaf e già vice Questore della Polizia di Stato e per oltre venti anni in forza presso la Direzione Centrale del Servizio di Polizia Stradale del Ministero dell’Interno dove si è occupato di problemi organizzativi dell’attività della Polizia Stradale e di questioni legislative ed applicative inerenti al codice della strada. “La presenza di Protospataro a Campobasso – ha commentato il Comandante Vella – rappresenta un’occasione unica nella quale la sua grande esperienza e professionalità saranno a disposizione di oltre trecento operatori di polizia della regione e non solo che già si sono iscritti all’evento. Gli stessi vivranno un momento unico di formazione e di confronto, grazie ad un esperto della materia che analizzerà tutte le principali novità introdotte nel nuovo Codice della Strada, fornendo indicazioni utili sia per quanto riguarda le procedure da seguire che la normativa da applicare”.
L’appuntamento è per il prossimo 6 febbraio 2025, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso l’aula magna dell’Università degli Studi del Molise in via Gazzani a Campobasso.



