- Palazzo San Giorgio, maggioranza alla prova dell’assestamento di bilancio. Strade, mense, alloggi Erp: gli interventi previsti
- Pnrr Salute, Regione e Asrem “mettono al sicuro” 50 milioni di euro: partiti i cantieri
- Incendio rotoballe in una rimessa agricola: salvi i mezzi, prima ottima risposta del presidio estivo
- Termoli, presentata la candidatura a Capitale Italiana dell’Arte Contemporanea
- Si è spento a 70 anni il prof di musica Roberto Barone. Fu presidente del consiglio comunale col sindaco Massa
- Dazi, Gravina: “Il Governo temporeggia ma il Molise non può”
- Conte, Joyeux, Dambra e l’orchestra per Pino Daniele: presentata la 21esime edizione di Jazz in Campo
- Allarme bluetongue, allevatori preoccupati. Coldiretti scrive a Micone
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Incontro pubblico: “Stereotipi, società, equità di genere: medicina di genere o un altro genere di medicina?”
8 Marzo 2024 @ 13:30 - 19:30

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Campobasso, in collaborazione con gli Ordini degli Infermieri e degli Psicologi, celebra la giornata dedicata ai diritti delle donne invitando alla riflessione e all’approfondimento del tema della medicina di genere e delle tematiche sanitarie ad esso correlate.
Nei giorni 8 e 9 marzo 2024 nell’Auditorium “A.Giovannitti” (Palazzo ex-GIL) a Campobasso si terrà infatti l’evento “Stereotipi, società, equità di genere: medicina di genere o un altro genere di medicina?”, che parte da un assunto ribadito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: superare gli stereotipi di genere perché determinanti nelle politiche legate alla salute. Questi pregiudizi influenzano non solo la percezione individuale ma anche l’accesso alle cure e la ricerca medica, perpetuando una visione limitata e stereotipata delle donne, che si riflette negativamente anche nel campo della salute.