- Teatro di comunità contro lo spopolamento, il paese prende vita con “Emma”
- “Il Rinascimento nell’Espressionismo astratto”, inaugurata la mostra di Manocchio. FOTO
- Dda: la mafia foggiana si infiltra in Molise e in altre quattro regioni
- Donne recluse in casa e costrette a prostituirsi, arrestata famiglia di magnaccia
- Un weekend… su di giri: a Campobasso la Fiera del disco in vinile
- Incendio nell’ex camping, fiamme lambiscono depositi gpl. VIDEO
- Campobasso, dramma in carcere: detenuto si toglie la vita
- Lotto, vinti 47mila euro a Isernia con una giocata da 20 euro

- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Incontro pubblico: “Stereotipi, società, equità di genere: medicina di genere o un altro genere di medicina?”
8 Marzo 2024 @ 13:30 - 19:30

L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Campobasso, in collaborazione con gli Ordini degli Infermieri e degli Psicologi, celebra la giornata dedicata ai diritti delle donne invitando alla riflessione e all’approfondimento del tema della medicina di genere e delle tematiche sanitarie ad esso correlate.
Nei giorni 8 e 9 marzo 2024 nell’Auditorium “A.Giovannitti” (Palazzo ex-GIL) a Campobasso si terrà infatti l’evento “Stereotipi, società, equità di genere: medicina di genere o un altro genere di medicina?”, che parte da un assunto ribadito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: superare gli stereotipi di genere perché determinanti nelle politiche legate alla salute. Questi pregiudizi influenzano non solo la percezione individuale ma anche l’accesso alle cure e la ricerca medica, perpetuando una visione limitata e stereotipata delle donne, che si riflette negativamente anche nel campo della salute.