- Campobasso: auto contro scooter all’incrocio, 60enne in ospedale in codice rosso
- Teatro, la struggente bellezza del Brasile a Casacalenda: in scena i Mudo Rodà
- Responsible: “Nessuna trattativa di vendita in corso”
- Parto indolore, dal 1° gennaio eseguite 100 epidurali al Cardarelli
- Asrem, Antonio Pesaturo nuovo direttore dell’Igiene degli Alimenti: oggi la nomina ufficiale
- Guardia Costiera, bilancio estate: 8 quintali di prodotto ittico sequestrato e 5 operazioni di soccorso
- Primo giorno di scuola, Forte e Maio in visita negli istituti della città. FOTO
- Venti persone intossicate dopo pranzo al ristorante, sei al Pronto Soccorso
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Laboratorio di Innovazione Territoriale delle imprese e dei sistemi produttivi
1 Febbraio 2024 @ 16:30 - 19:00

Il giorno 1 febbraio 2024, alle ore 16:30, presso la sala conferenze dell’incubatore sociale “A. Di Lallo” si terrà la prima sessione del Laboratorio di Innovazione Territoriale delle imprese e dei sistemi produttivi, un progetto del GAL Molise verso il 2000 in collaborazione con Futuridea per favorire il trasferimento di innovazione nel settore agricolo, agroalimentare e manifatturiero. Il tema di questo primo incontro sarà l’agricoltura di precisione e verrà presentato il bando a valere su fondi PNRR lanciato dalla Regione Molise “Innovazione e meccanizzazione nel settore agricolo e alimentare”, il quale prevede la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese agricole e alle imprese agro-meccaniche fino a 75.000,00 euro per la realizzazione di investimenti finalizzati all’introduzione di macchine e attrezzature per l’agricoltura di precisione; alla sostituzione di veicoli fuoristrada per l’agricoltura e la zootecnia; all’innovazione dei sistemi di irrigazione e di gestione delle acque destinate agli usi irrigui. L’evento sarà moderato dal Presidente del corso di laurea in Scienze e Tecnologie agrarie e Forestali dell’Università degli studi del Molise, Angelo Belliggiano.
Interverranno: Adolfo Colagiovanni, direttore tecnico del GAL Molise verso il 2000, Stefano Marino, docente in agricoltura di precisione negli agroecosistemi dell’Università degli Studi del Molise; Carmine Nardone, presidente di Futuridea, Antonio Cardillo e Claudio Di Florio, della società ARPES e Titina Pigna della cantina sociale “La Guardiense”, che presenteranno esempi concreti di buone pratiche in ambito di agricoltura di precisione. Sarà possibile seguire la riunione anche online al seguente link:
https://us06web.zoom.us/j/86522926977?pwd=tj4wjdjcvb8XY3mwaDTScdb3y6IiCE.1