- Minacciata e aggredita dal nipote, nonna costretta a consegnargli i soldi. Arrestato 21enne
- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. Le novità fiscali 2025
Marzo 17 @ 14:30 - 19:00

Si ripropone il tradizionale e consueto incontro di approfondimento, giunto quest’anno alla sua decima edizione, curato da UniMol sul tema de “Le novità fiscali”. Incontro che di anno in anno si caratterizza sempre più per essere punto di riferimento, in materia tributaria, per operatori istituzionali e professionali.
L’evento formativo e informativo – aperto dagli indirizzi augurali del Rettore, prof. Luca Brunese, del Direttore del Dipartimento Giuridico, prof. Ruggiero Dipace, e con l’introduzione del dott. Vincenzo Pupilella, Presidente della Corte di Appello di Campobasso – continua a porsi l’obiettivo di essere un’occasione di confronto, discussione e aggiornamento rivolto a tutti gli operatori istituzionali e professionali che si occupano della materia tributaria per analizzare e trattare le recenti innovazioni legislative che hanno interessato questo ambito.
Per questo motivo, si è scelto di proseguire nel coinvolgimento di tutti gli attori del panorama fiscale, chiamati così ad agire sinergicamente in rete. In quest’ottica, ancora una volta, sono stati chiamati a partecipare i rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate, della Guardia di Finanza e della Corte di Giustizia Tributaria del Molise, insieme a esponenti delle professioni, con la presenza degli iscritti agli Ordini locali dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, degli Avvocati e dei Consulenti del Lavoro, nonché accademici e ricercatori
Oggetto di approfondimento saranno la riforma delle imposte indirette diverse dall’IVA e la riforma delle sanzioni, interventi che negli ultimi mesi hanno modificato significativamente il quadro di riferimento cui gli operatori erano abituati.
L’incontro sarà anche l’occasione per sistematizzare le novità in materia di autotutela ritraibili da prassi e giurisprudenza, nonché per capire se e quali controlli sono ancora possibili nei confronti dei soggetti che hanno aderito al concordato biennale.
Ci sarà inoltre tempo per discutere delle nuove opportunità offerte ai titolari di redditi di lavoro autonomo e dipendente dal momento che il legislatore ha ritenuto di intervenire in tali ambiti.
Appuntamento, dunque, lunedì 17 marzo 2025, a partire dalle 14.30, con l’incontro di approfondimento “Le novità fiscali per il 2025” che ha ricevuto l’accreditamento ai fini della formazione professionale continua da parte degli Ordini aderenti.