- Fascicolo sanitario elettronico 2.0, incontro a Ripalimosani
- Perché la roulette rimane uno dei giochi online più popolari
- Incendi di vegetazione nella provincia di Campobasso, 14 interventi dei Vigili del Fuoco
- Festival Janigro 25: da Montagano al Molise, nuove sinergie e collaborazioni virtuose
- Lep asili nido, esenzione Iva terzo settore, interprete Lis in Consiglio e commissione speciale bilancio: passano 4 mozioni
- Screening mammografico in Molise, nuove date della postazione mobile
- Biblioteca Albino chiusa da 9 anni, interrogazione in Parlamento ai Ministeri di Cultura ed Economia
- Contrasto ai reati: emesse 21 misure di prevenzione e avviati 6 procedimenti di Daspo “fuori contesto”

- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. “L’intelligenza artificiale nella lotta contro la violenza di genere”
Febbraio 18 @ 15:30 - 18:30

Il giorno 18 febbraio, alle ore 15:30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Campobasso, si terrà l’evento dal titolo “L’intelligenza artificiale nella lotta contro la violenza di genere”. Un incontro che vedrà la partecipazione di relatori di spessore, con un collegamento in diretta dell’onorevole Luciano Violante.
L’evento, organizzato dalla consigliera di parità Giuditta Lembo, in collaborazione con l’associazione Liberaluna che gestisce il centro Antiviolenza Liberaluna, rappresenta un’importante occasione di riflessione su come le nuove tecnologie possano contribuire nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere. Grazie all’innovazione e al supporto delle intelligenze artificiali, è possibile implementare sistemi di monitoraggio e assistenza che possano fare la differenza per le vittime.
L’incontro è accreditato dall’Ordine dei Giornalisti del Molise, con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere i professionisti del settore in un dibattito costruttivo su questo tema di grande rilevanza sociale.
L’evento è aperto a tutti, con particolare invito a giornalisti, operatori del settore sociale e chiunque sia interessato a conoscere le potenzialità delle tecnologie nell’affrontare un problema così urgente e delicato.