- Veneziale, Asrem: “Per attrarre medici serve sforzo corale del territorio. Cardiologia? Useremo i monitor dell’emergenza Covid”
- Viabilità strategica, incontro in Regione con gli amministratori: interventi per Circumlacuale di Occhito e Variante Tappino
- Sanitò, Iorio: “No al depotenziamento degli ospedali di Termoli e Isernia”
- Riclassificazione Comuni Montani, mozione del Pd. Fanelli: “In Conferenza Stato Regioni il Molise si faccia sentire”
- “Se trovo tua figlia la uccido”, la telefonata all’ex ‘suocera’ costa il braccialetto elettronico a un 33enne
- Serie C. Per Ascoli-Campobasso solo tifosi ospiti con tessera del tifoso, la Curva Nord diserta la trasferta
- Sventato assalto al bancomat, 3 malviventi messi in fuga da vigilante della Pegaso
- Area di crisi, c’è l’ok del Ministero alla cigs per 47 lavoratori della Sata
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. “L’intelligenza artificiale nella lotta contro la violenza di genere”
Febbraio 18 @ 15:30 - 18:30

Il giorno 18 febbraio, alle ore 15:30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Campobasso, si terrà l’evento dal titolo “L’intelligenza artificiale nella lotta contro la violenza di genere”. Un incontro che vedrà la partecipazione di relatori di spessore, con un collegamento in diretta dell’onorevole Luciano Violante.
L’evento, organizzato dalla consigliera di parità Giuditta Lembo, in collaborazione con l’associazione Liberaluna che gestisce il centro Antiviolenza Liberaluna, rappresenta un’importante occasione di riflessione su come le nuove tecnologie possano contribuire nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere. Grazie all’innovazione e al supporto delle intelligenze artificiali, è possibile implementare sistemi di monitoraggio e assistenza che possano fare la differenza per le vittime.
L’incontro è accreditato dall’Ordine dei Giornalisti del Molise, con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere i professionisti del settore in un dibattito costruttivo su questo tema di grande rilevanza sociale.
L’evento è aperto a tutti, con particolare invito a giornalisti, operatori del settore sociale e chiunque sia interessato a conoscere le potenzialità delle tecnologie nell’affrontare un problema così urgente e delicato.



