- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”
- Prevenzione tra i bambini, a Campomarino screening elettrocardiografico su 80 piccoli alunni
- L’arte urbana non è solo metropolitana, presentata alla BIT l’iniziativa dei Portoni Narranti di Guardiaregia
- L’Istituto Colozza trionfa ai Giochi Matematici Kangourou, la squadra “Numerandia” conquista il primo posto
- Sfide climatiche e bilancio partecipativo green, il Comune di Campobasso illustra le sue “buone pratiche” a Valencia
- Sanità e fondi strutturali europei, a Isernia il gruppo regionale Pd a confronto con Castrataro
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO. “L’intelligenza artificiale nella lotta contro la violenza di genere”
18 Febbraio 2025 @ 15:30 - 18:30

Il giorno 18 febbraio, alle ore 15:30, presso la Sala Consiliare della Provincia di Campobasso, si terrà l’evento dal titolo “L’intelligenza artificiale nella lotta contro la violenza di genere”. Un incontro che vedrà la partecipazione di relatori di spessore, con un collegamento in diretta dell’onorevole Luciano Violante.
L’evento, organizzato dalla consigliera di parità Giuditta Lembo, in collaborazione con l’associazione Liberaluna che gestisce il centro Antiviolenza Liberaluna, rappresenta un’importante occasione di riflessione su come le nuove tecnologie possano contribuire nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere. Grazie all’innovazione e al supporto delle intelligenze artificiali, è possibile implementare sistemi di monitoraggio e assistenza che possano fare la differenza per le vittime.
L’incontro è accreditato dall’Ordine dei Giornalisti del Molise, con l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere i professionisti del settore in un dibattito costruttivo su questo tema di grande rilevanza sociale.
L’evento è aperto a tutti, con particolare invito a giornalisti, operatori del settore sociale e chiunque sia interessato a conoscere le potenzialità delle tecnologie nell’affrontare un problema così urgente e delicato.




