- Spike Devils fuori ai quarti di Coppa Italia: primo set per i rossoblù, poi Reggio Calabria ribalta il risultato
- La Magnolia batte il Tortona a domicilio: riscatto e settimo successo esterno
- Bando tpl, incontro con Niro: tutti i dubbi dei sindacati sul “doppio lotto”
- Sessanta primavere per Rosario Castellitto. Tantissimi auguri!
- Grosso albero ultracentenario si abbatte sulla strada e trancia cavo dell’elettricità, 15 famiglie senza corrente e riscaldamento
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore
- Dramma in paese, 55enne trovato in casa senza vita
- Serie C. Torres-Campobasso, finale al cardiopalma (2-2): bolide di Celesia e pari di Diakité su rigore
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
CAMPOBASSO. Proiezione di “Father Mother Sister Brother”
Gennaio 12 @ 19:00 - 23:00

Con l’ultimo capolavoro di Jim Jarmusch riparte la stagione invernale 2026 del Cinema Alphaville.
Domenica 11 (ore 17 e 19) e lunedì 12 (ore 19 e 21), eccezionalmente in doppia proiezione, “Father Mother Sister Brother”, uscito nelle sale italiane a dicembre 2025, vincitore del Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia 2025, racconta tre capitoli di legami familiari con un cast stellare (Cate Blanchett, Adam Driver, Tom Waits, ecc.). È una commedia drammatica che mette in scena dinamiche leggermente disfunzionali rimandando comunque all’importanza di appartenere ad un nucleo famigliare, e in particolare ad un vincolo fraterno, in qualche modo imprescindibili.
“Nessuno dei personaggi di questo universo dice la verità fino in fondo – i silenzi fanno parte del copione tanto quanto i dialoghi – e tutti sono impegnati a ricoprire il ruolo loro assegnato in famiglia, probabilmente da sempre, come capita ad ognuno di noi”.
Ogni domenica e lunedì, presso in cinema gioiello di Via Muricchio, verranno proposti film per riflettere o per sognare, film indipendenti, candidati ai premi cinematografici più prestigiosi. Scelti tra le più recenti produzioni, si rivolgono soprattutto ad un pubblico appassionato, che ne apprezza l’originalità, la complessità o i temi a volte controversi.
BIGLIETTO UNICO 5€ (+ 0,50€ diritti di prevendita)
POSTI NUMERATI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. I biglietti di tutti i film saranno in prevendita fino a mezz’ora prima dell’inizio di ciascuno spettacolo. Clicca sul link KMD ALL’ALPHAVILLE per essere indirizzato alla pagina della prenotazione.



