- Paura in centro: urla e spintoni sotto gli occhi attoniti dei presenti, arrivano Polizia e Carabinieri. Portato via un giovane
- Molise Pride, Provincia di Isernia concede patrocinio. Salgono a 7 i Comuni “sponsor”
- Ingotte, Montanaro contro il semaforo sul viadotto Santa Lucia: “Impensabile in estate”
- Radici verso il futuro, a Osaka il seminario in collaborazione con Unimol
- Festival Janigro, “echi” di storia a Pietrabbondante. E Montemitro riaccoglie i Solisti di Zagabria. FOTO
- Pizzicato a “studiare” il prossimo colpo, presunto ladro si scaglia contro i poliziotti: arrestato
- Indebite compensazioni di crediti d’imposta, Finanza: segnalati 550mila euro all’Agenzia delle Entrate
- Schianto fatale, a giudizio 68enne: l’incidente costò la vita a Giuseppe Fragolini
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
CAMPOMARINO. Giornata di studio e osservazione con Abm (visita guidata)
Febbraio 2 @ 9:00 - 12:00

Il 2 febbraio si festeggia in tutto il mondo il World Wetlands Day, la Giornata dedicata alle aree umide. Lagune, stagni, laghi, paludi, ovvero le zone umide, sono il cardine per la biodiversità e, cosa meno nota, anche per la nostra sopravvivenza. Valorizzare e tutelare gli ecosistemi delle zone umide è prioritario per cercare di contrastare la crisi climatica e la perdita di biodiversità.
Le aree umide hanno un grande valore ecologico e sono importanti per la tutela della biodiversità oltre ad accogliere e conservare una ricca diversità biologica di piante, uccelli, mammiferi, rettili, anfibi, pesci e invertebrati, garantiscono ingenti risorse di acqua e cibo e svolgono una funzione fondamentale di mitigazione dai cambiamenti climatici.
“Proteggere le zone umide per il nostro futuro comune”, è il tema della Giornata mondiale 2025 e, sottolinea il legame tra la conservazione delle zone umide e un futuro sostenibile, evidenziando l’importanza di questi ecosistemi minacciati nel mantenimento dell’equilibrio ecologico e nel sostegno della biodiversità.
ABM il 2 febbraio organizza una giornata di studio e osservazione presso le zone umide di Campomarino lido, con raduno alle ore 9 in via Emilio Sereni. Durante la mattinata si visiterà anche la foce del fiume Biferno ed a conclusione ci sarà la pulizia della spiaggia adiacente la foce. L’evento è gratuito per i Soci ed i minori, mentre per i non Soci è richiesto un piccolo contributo per le spese organizzative.
Per info 3397517592 – 3515035633