- Campobasso: incendio in un locale in via San Giovanni, strada chiusa durante operazioni di spegnimento
- Veneziale: dialogo proficuo con Asrem, “ma la mobilitazione non si ferma”. Castrataro: “Blindare i reparti vitali”
- Morte per presunta intossicazione, dimesso il padre di Sara. Nel fine settimana i funerali della 15enne e della madre Antonella
- Venafrana, Patriciello scrive all’Anas: “Troppi incidenti, subito le rotatorie”
- Copertura assicurativa mancante rilevata da autovelox: la Prefettura annulla la sanzione, esulta comitato Pro Trignina
- Aumento fondi Pac, Coldiretti: “Primo risultato della nostra mobilitazione. Non abbassiamo la guardia”
- Pac, Micone: “L’Europa stanzia altri 45 miliardi per gli agricoltori”
- “Natale è meraviglia”, bilancio positivo. Ampi consensi per luminarie, mercatini e spettacoli in centro
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
ISERNIA. Convegno “La forza della legalità” con la deputata Chiara Colosimo
7 Febbraio 2025 @ 15:00 - 18:00

‘La forza della legalità’ è il tema del convegno che si terrà nell’Aula ‘Aldo Moro’ del Tribunale di Isernia dalle ore 15 di venerdì 7 febbraio 2025, alla presenza dell’On. Chiara Colosimo, Presidente della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere (Antimafia).
Introduce e modera Vincenzo Di Giacomo, già Presidente Tribunale di Isernia e già Presidente dell’ANM del Molise, Presidente della Corte Tributaria di primo grado di Campobasso.
Le conclusioni saranno affidate al deputato di Fratelli d’Italia.
I saluti istituzionali sono affidati al Presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti; al sindaco di Isernia, Piero Castrataro; al Presidente della Provincia di Isernia, Daniele Saia; al Prefetto di Isernia, Giuseppe Montella; al Ten. Col. Fabrizio Coppolino, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Isernia; al Questore di Isernia, Davide Della Cioppa; al Col. Franco Tuosto, Comandante Provinciale Guardia di Finanza.
Intervento di apertura affidato all’On. Elisabetta Lancellotta, Capogruppo di Fratelli d’Italia nella Commissione Parlamentare d’Inchiesta sul Femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere.
Interventi del Presidente della Corte d’Appello di Campobasso, Vincenzo Pupilella; del Presidente f.f. Tribunale di Isernia, Michele Caroppoli; del Procuratore Capo Procura di Isernia, componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria, Carlo Fucci; del Presidente COA di Isernia, Florindo Di Lucente; del Presidente della Camera Penale di Isernia, Francesco La Cava.




