- Sei Comuni contro il Piano sociale regionale, impugnata la delibera davanti al Tar
- Finanza, Ermete Liberatore è il nuovo comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Campobasso
- L’Aipd Campobasso compie 30 anni, delegazione incontra presidente Provincia: “Lavoro straordinario”
- Polemiche sulla nuova scuola di via Berlinguer, il Comune sospende le lezioni fino a lunedì
- Perdite idriche occulte, quando si verificano e come chiedere la rettifica della bolletta
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
ISERNIA. Incontro sul PEBA
Marzo 21 @ 15:30 - 17:30

Si concluderà con un confronto presso la sala consiliare del Comune di Isernia la settimana dedicata all’analisi del territorio da parte degli esperti chiamati a redigere il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche, di cui l’Ente di palazzo San Francesco si sta dotando.
Com’è noto, il PEBA è uno strumento fondamentale per monitorare, progettare e pianificare gli interventi finalizzati al superamento delle barriere architettoniche negli edifici e negli spazi pubblici, dunque un passo fondamentale per una città inclusiva e a misura di tutti.
Poggia su queste basi l’impegno dell’Amministrazione comunale che, in questi mesi, ha lavorato e continua a lavorare per il raggiungimento di un obiettivo doveroso quanto necessario.
Un lavoro che non può prescindere dal coinvolgimento e dalla collaborazione dei soggetti direttamente coinvolti e delle associazioni impegnate nel settore della disabilità.
A questo mira l’incontro che si terrà venerdì 21 marzo, alle ore 15.30, nella sala consiliare del Comune di Isernia, un incontro aperto alle associazioni, alla cittadinanza e a tutti coloro che sono interessati a dare il proprio contributo.