venerdì 9 Ottobre 2026 - 08:30:00 PM
News
- Sanità territoriale, inaugurata la nuova Casa della Comunità a Montenero di Bisaccia
- Dopo il ‘7 ottobre’ i civili al centro del dramma mediorientale: a Campobasso il confronto con Napolitano
- Festa Nazionale del Cuoco, il 13 e il 14 ottobre il Molise si racconta… a tavola
- Fermato dopo furto moto, il 18enne era già stato arrestato due giorni prima per un tentato scippo
- La Polizia di Stato al Castello Monforte: il Tricolore degli Allievi Vice Ispettori nel cuore della città
- Caregiver familiari: pubblicato l’avviso per i contributi economici
- Fondi UE Molise, PD contro la riprogrammazione: “Giù le mani da 19 milioni di euro destinati alle aree interne”
- Festa della Mela a Castel del Giudice, il programma completo della nona edizione
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
ISERNIA. Presentazione libro “Niente è perduto, Maria Sofia Wittelsbach” di Nadia Verdile
28 Maggio 2025 @ 18:00 - 19:00

La Libreria “Enzo Della Corte” in collaborazione con il Comune di Isernia, che patrocina l’evento, promuove la presentazione dell’ultimo libro di Nadia Verdile “Niente è perduto, Maria Sofia Wittelsbach”, inserito nella collana “Le Italiane” di Pacini Fazzi Editore, da lei diretta.
L’evento si inserisce nelle iniziative del Maggio dei libri 2025.
Il libro offre un’ampia e dettagliata analisi degli ultimi anni di dominio dei Borbone nel Regno delle Due Sicilie attraverso gli occhi dell’ultima regina bavarese Maria Sofia Wittelsbach, moglie di Francesco II.
Appuntamento mercoledì 28 maggio, alle ore 18:00, presso la Libreria “Enzo Della Corte”.
Dialogherà con l’autrice Marilena Ferrante, docente, giornalista e scrittrice.



